AV Magazine - Logo
Stampa
 
Servizio gaming in download Apple Arcade
Riccardo Riondino - 26/03/2019, 11:48
“Verrą lanciato il prossimo autunno il servizio che consentirą di scaricare oltre 100 giochi esclusivi su Apple TV, iPhone, iPad e PC Mac, con un catalogo aggiornato periodicamente e composto sia da titoli "tripla A" che indie”


- click per ingrandire -

Insieme a Apple TV+, la casa di Cupertino ha svelato il servizio Apple Arcade, la cui sottoscrizione fornirà l'accesso a una libreria di videogiochi esclusivi. Non è stato però scelta la formula dello streaming come Google Stadia o Microsoft xCloud, bensì quella del download. L'abbonamento Apple Arcade consentirà inizialmente di scaricare oltre 100 nuovi giochi, con aggiunte periodiche, installabili su Apple TV, iPhone, iPad e computer Mac. L'elenco dei primi titoli include Sonic Racing (SEGA), Beyond a Steel Sky (Revolution Software), LEGO Brawls (LEGO e Oceanhorn 2) e Knights of the Lost Realm (Cornfox & Bros).


- click per ingrandire -

Apple ha preso accordi sia con team "tripla A" che con quelli indipendenti, contribuendo finanziariamente e lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori. La maggior parte dei titoli saranno giocabili anche con un controller e sarà possibile passare in qualsiasi momento dall'una all'altra modalità. I giochi potranno inoltre essere condivisi con i familiari senza costi aggiuntivi. Apple Arcade verrà lanciato in autunno in oltre 150 paesi, a prezzi ancora da stabilire.

Fonte: Flatpanels HD