Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Razer Viper V2 Pro

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Maggio 2022, alle 11:42 nel canale GAMING

Razer rinnova il suo mouse wireless più rapido per gli esport, più leggero del 20% e dotato del nuovo sensore ottico Focus Pro 30K


- click per ingrandire -

Razer ha presentato il mouse Viper V2 Pro, un modello wireless ultra-leggero progettato per il gioco competitivo. Integra  il nuovissimo sensore ottico Focus Pro 30K, offrendo anche una maggiore durata della batteria e un peso inferiore di oltre il 20% rispetto al Viper Ultimate.

Abbiamo valutato attentamente ogni grammo del Viper V2 Pro per garantire che il peso inferiore non compromettesse altre caratteristiche”, ha affermato Chris Mitchell, Head della divisione PC Gaming di Razer. “Qui non ci accontentiamo semplicemente di ridurre i grammi. I professionisti di esport e la community di appassionati del mouse hanno giocato un ruolo significativo nello sviluppo del Viper V2 Pro, offrendo il proprio feedback, dai miglioramenti degli switch o del sensore fino all’ottimizzazione delle sporgenze dei pulsanti laterali”.

“Penso che questo mouse sia stato creato per me”, ha dichiarato Jimmy "Marved" Nguyen, giocatore professionista di VALORANT per OpTic Gaming. “La forma e il peso sono perfetti nella mia mano, sembra un’estensione naturale del mio corpo. È unico”.


- click per ingrandire -

Pur utilizzando un prototipo della nuova versione del Viper, Marved ha recentemente stabilito il record di maggior numero di uccisioni durante il 2022 VALORANT Champions Tour (VCT) arrivando a quota 35, oltre ad essere stato votato MVP delle Grand Finals. Gli OpTic Gaming hanno conquistato il primo posto nel torneo, rendendo la prossima generazione del Viper parte della storia di VALORANT ancora prima del debutto del prodotto. Dotato di funzionalità basate su AI come Smart Tracking, Motion Sync e Asymmetric Cut-off, il nuovo sensore ottico Focus Pro 30K garantisce una precisione di risoluzione del 99,8%. L’Asymmetric Cut-off è stato migliorato per supportare fino a 26 livelli di regolazione dell’altezza rispetto ai 3 della versione precedente.


- click per ingrandire -

Il Viper V2 Pro è dotato inolre dei nuovi switch Razer Optical Mouse Gen-3 che evitano in modo assoluto problemi di doppio clic e ‘debounce delay’. Garantiscono, inoltre, un ciclo di vita fino a 90 milioni di clic, aumentando del 25% quello della generazione precedente. Il Viper V2 Pro è ora ricaricabile tramite Type-C e dispone di un pulsante di controllo dei DPI sulla parte inferiore, che consente di regolare la sensibilità "al volo" senza dover ricorrere al software. Sono inclusi nella confezione grip tape pretagliati sulla forma del Viper V2 Pro, un cavo di ricarica Razer Speedflex e l’USB dongle extender HyperSpeed da 2,4 GHz.

Il Viper V2 Pro è disponibile nei colori nero e bianco al prezzo di €159,99.

Fonte: AxiCom



Commenti