Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Razer THX Spatial Audio App Windows 10

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Giugno 2020, alle 14:55 nel canale GAMING

“Razer e THX presentano una nuova tecnologia per l'audio posizionale, che aumenta l'immersività e permette ai giocatori di localizzare gli avversari solo dal rumore, personalizzabile e utilizzabile con ogni gioco e tipo di cuffie”


- click per ingrandire -

Razer annuncia la disponibilità della THX Spatial Audio App per Windows 10, che offre un gameplay con suono surround posizionale 7.1 e altoparlanti virtuali regolabili. L'applicazione è utilizzabile con cuffie e auricolari tramite connessione Bluetooth, USB o jack da 3,5 mm.

In collaborazione con THX, abbiamo sviluppato una soluzione immersiva che soddisfa le esigenze dei gamer, con un un audio posizionale dinamico e preciso”, dichiara Alvin Cheung, senior vice president della business unit periferiche di Razer. “Siamo giunti a questo risultato attingendo dall’esperienza nel campo dell’audio cinematografico di THX, per poi aggiungere un’ampia gamma di strumenti di personalizzazione, che consentono di calibrare e rendere unico il paesaggio sonoro dell’ascoltatore”.

THX è lieta di collaborare con Razer per contribuire con la tecnologia THX Spatial Audio a migliorare l’esperienza di gioco";, afferma Jason Fiber, senior vice president e general manager di THX Ltd. mobile technologies. “Anche chi ascolta musica o guarda un film può beneficiare di un suono più realistico”.


- click per ingrandire -

THX Spatial Audio offre un'esperienza audio posizionale da sorgenti 7.1, 5.1 o stereo, grazie all’avanzato motore di rendering di THX, in grado di produrre una scena sonora più ampia e precisa con due soli canali. Ogni gamer è conscio del fatto che essere in grado di individuare la posizione delle minacce solo dal rumore offre un notevole vantaggio sugli avversari. In questo modo si riduce anche la fatica, consentendo di giocare meglio e più a lungo.


- click per ingrandire -

Il software permette di variare il posizionamento degli altoparlanti, il volume e la distanza, per adattarsi alle diverse sensibilità e preferenze personali. Non manca la funzione Equalizer, da cui è possibile creare e memorizzare le proprie impostazioni. oppure scegliere una serie di preselezioni ottimizzate da THX per i diversi tipi di contenuti. La Razer THX Spatial Audio App include inoltre un widget dedicato, accessibile tramite la Windows Game Bar di Windows 10 (Win + G) poco dopo il rilascio, che consente un rapido accesso alle funzionalità di base come il cambio al volo dei profili Equalizer.

Il prezzo è di 24,99€, oppure 12,49€ per l’aggiornamento dal Surround 7.1

Fonte: AxiCom



Commenti