
PS4 Remote Play per dispositivi Android
Entro i prossimi giorni sarà finalmente disponibile la versione pubblica del firmware 7.0 per PS4, che aggiungerà funzioni come la regolazione HDR e la possibilità di giocare in streaming per tutti i device Android dalla versione 5.0 in poi
In leggero ritardo rispetto alle previsioni, Sony PS4 sta per ricevere il firmware 7.0, che sarà pubblicato entro questa settimana. Le novità già annunciate sono la regolazione delle alte e basse luci in HDR, il miglioramento della funzione di auto-download e il raddoppio da 8 a 16 del numero di giocatori che è possibile invitare in un party. Nei giorni scorsi sono emerse ulteriori anticipazioni che riguardano il Remote Play, la funzione che permette di giocare in streaming ai titoli PS4 su PC Windows/Mac o dispositivi mobili. L'aggiornamento dell'app per iOS consente di mostrare il controller fisso sullo schermo di iPhone/iPad, nonché poterne variare l'orientamento e mostrare o nascondere i tasti virtuali.
Ma la novità principale riguarda Android, dato che l'update 7.0 renderà sfruttabile il Remote Play con qualunque dispositivo basato sull'OS di Google, opzione finora riservata agli smartphone Sony Xperia. Non è richiesta nemmeno una versione di Android recente, dato che ne basta uno con installata la versione 5.0 (Lollipop). Per l'abilitazione bisognerà scaricare l'app PS4 Remote Play dal Google Play Store. È stato infine aggiunto il supporto per i controller Dualshock 4 collegati in Bluetooth su Android, iPhone, iPad e PC Mac. In questo caso sono richiesti però Android 10, iOS 13, iPadOS 13 e macOS Catalina.
Fonte: Everyeye, What Hi-Fi