Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

PS4: firmware 7.0 con regolazione HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Settembre 2019, alle 11:07 nel canale GAMING

Dovrebbe essere presto disponibile il nuovo aggiornamento di sistema per tutti i proprietari di PS4/PS4 Pro, che introduce la regolazione del livello del nero e della luminosità in HDR, oltre a migliorare funzioni come l'auto-download


- click per ingrandire -

Sony ha avviato la fase di test del firmware 7.0 per PS4/PS4 Pro, che dovrebbe essere rilasciato in versione pubblica entro la fine del mese. Secondo GamingBolt, i tester hanno ora accesso ad una nuova opzione per l'HDR, che permette di regolare il picco di luminosità e il livello del nero in High Dynamic Range. Nei giochi non sono previste di norma regolazioni specifiche per la gamma dinamica estesa, mentre ora sarà possibile effettuarle direttamente dal menu opzioni video del sistema operativo, in modo simile a quanto avviene con il contrasto o la nitidezza.


- click per ingrandire -

Questa funzione è attiva non solo con i giochi, ma anche con le applicazioni come Netflix, Amazon Prime Video o YouTube. Con il prossimo aggiornamento di sistema passa inoltre da 8 a 16 il numero massimo di partecipanti alle chat dei Party. La versione 7.0 infine dovrebbe migliorare la funzione di auto-download, riducendo i casi in cui si rende necessario riavviare la console per installare i giochi o le patch sull'hard disk interno.

Fonte: Everyeye



Commenti