PS4: niente Blu-ray 3D al lancio
Dopo Microsoft e la sua Xbox One, anche Sony annuncia ufficialmente il mancato supporto della sua nuova console alla riproduzione dei film in Blu-ray 3D
Si allunga la lista delle incompatibilità multimediali per la nuova console di Sony PlayStation 4. Dopo l'incompatibilità con i CD, gli Mp3 e lo streaming DLNA, ecco ora l'ennesima doccia fredda: la console non sarà in grado di riprodurre film in Blu-ray 3D. Il perché di questa scelta ci è assolutamente ignoto al momento, anche perché ne è sempre stata ufficiosamente assicurata la compatibilità. La notizia è assolutamente ufficiale ed è stata pubblicata sulla guida utente PlayStation 4 alla voce "Riproduzione di video su disco".
Anche in questo caso, non ci rimane che la speranza di forti proteste di massa e di un eventuale futuro aggiornamento firmware che introduca la funzionalità.
Per maggiori informazioni: PlayStation 4 - Guida per l'utente
Fonte: Playstation.net
Commenti (13)
-
da scaffale, per quanto mi riguarda
-
io ritengo che la motivazione sia più subdola. introdurre una feature con un aggiornamento dà loro la possibilità di toglierla quando vogliono senza incorrere in class action.
-
BR
Comunque io non mi preoccuperei a riguardo...Per Ps3 il supporto ai BR3D è arrivato con un aggiornamento del firmware cosi'come il supporto all'HDMI 1.3 e sarà cosi anche per l'HDMI 2..
Queste non sono semplici console ma dei Pc customizzati a tutti gli effetti e se volessero potrebbero rilasciare un firmware per farci anche un bell'espresso!