Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEDIA: diffusori Polk Audio Legend Series

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Settembre 2019, alle 10:13 nel canale DIFFUSORI

“La nuova serie ammiraglia della casa americana è composta da sei modelli per impiego Hi-Fi e Home Theater, dotati di nuovi tweeter Pinnacle Ring Radiator, medio-bassi Turbine Cone, condotti di accordo Powerflow migliorati e tecnologia Stereo Dimensional Array-PRO per il modello da pavimento L800”


- click per ingrandire -

Polk Audio ha svelato a CEDIA Expo la serie Legend, nuovo top di gamma del costruttore americano. Comprende i diffusori da supporto L100/L200, quelli da pavimento L600/L800, il canale centrale L400 e il modulo L900 Height/Elevation per le colonne sonore Dolby Atmos/DTS:X. I componenti sono totalmente nuovi, iniziando dai tweeter Pinnacle Ring Radiator, soprannominato così per l'esclusiva guida d'onda che promette un drastico aumento della dispersione. I coni dei medio-bassi adottano una geometria a turbina, disegnata per aumentare la rigidità e lo smorzamento senza incrementare la massa. Anche i tubi di accordo PowerPort sono stati modificati, in modo da ridurre il rumore e aumentare l'impatto in basso.


- click per ingrandire -

Esclusivamente per il modello L800, torna dopo 25 anni la tecnologia SDA (Stereo Dimensional Array), che consente di eliminare l'alterazione dell'immagine stereofonica conosciuta come diafonia interaurale (IAC). La nuova versione SDA-PRO integra uno speciale filtro "Head Shadow", capace secondo il costruttore di replicare più precisamente la IAC e quindi cancellarla. Negli L800 ($ 5998 la coppia)  il baffle dei medio-alti è inoltre angolato di 15° verso l'ascoltatore, ricostruendo più precisamente la scena senza dover alterare la posizione dei diffusori. Gli altoparlanti sono due woofer da 25 cm, due midrange Turbine Cone e un tweeter Pinnacle Ring Radiator da 25mm.

Il sistema L600 ($ 3998 la coppia) impiega invece due woofer da 18 cm, un midrange Turbine Cone da 13 cm e un Pinnacle Ring Radiator. Gli speaker height L900 ($599 cp) dispongono di un tweeter e un midwoofer orientati in orizzontale per aumentare la dispersione e l'allineamento temporale. Si inseriscono sopra i modelli L600/L800 per sostituire i canali a soffitto nelle colonne sonore 3D.


- click per ingrandire -

I sistemi da supporto L200 ($3598 cp) e L100 ($2398 cp) offrono la scelta tra un midwoofer da 16,5 cm e da 13 cm rispettivamente, mentre il centrale L400 ($1799). impiega un tweeter Pinnacle Ring Radiator, due midrange Turbine Cone da 10 cm e due woofer da 16,5 cm.

Per ulteriori informazioni: en.polkaudio.comwww.audiogamma.it 

Fonte: What Hi-Fi, Digital Trends



Commenti