Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IBC: Panasonic camera 4K HDR HEVC 10 bit

di Franco Baiocchi, pubblicata il 17 Settembre 2019, alle 11:43 nel canale 4K

“A IBC 2019 Panasonic ha presentato la sua nuova telecamera broadcast 4K da spalla AJ-CX4000GJ, che verrà lanciata sul mercato a dicembre 2019 in grado di registrare video 4K HDR HEVC 10 bit fino a 60fps”


- click per ingrandire -

A IBC 2019 Panasonic ha presentato la sua nuova telecamera broadcast 4K da spalla AJ-CX4000GJ, successore del modello palmare AG-CX350 e che rappresenta la nuova generazione di camcorder 4K CX.La nuova AJ-CX4000GJ, con attacco B4, è dotata di sensore immagine da 11 MP di grandi dimensioni, effettua riprese in 4K (UHD) con una risoluzione di 2.000 linee TV ed è compatibile con HDR, conforme a BT.2100 e BT.2020.

Per la registrazione in 4K è stato adottato il CODEC HEVC ad alta efficienza ed elevata qualità dell’immagine. Il camcorder consente sessioni di registrazione prolungate in 4K/10 bit, garantendo il controllo della velocità bit e delle dimensioni di archiviazione. Come supporto di registrazione si possono selezionare le schede expressP2 con prestazioni superiori, o le più economiche schede microP2 (sono utilizzabili anche schede di memoria SDXC). È inoltre consentita la registrazione tramite CODEC (HD) AVC-ULTRA, come nella serie P2HD tradizionale. Il dispositivo produce anche video UHD a 60p/50p 4:2:2 10 bit, tramite un’uscita 12G-SDI.


- click per ingrandire -

La connettività di rete offre funzioni, tra cui “Direct Streaming”, che permette di distribuire le immagini in modalità HD a servizi di live streaming ed è compatibile con RTSP, RTMP e RTMPS. Il terminale LAN, dotato di un meccanismo di blocco (conforme a 1000BASE-T), è predisposto per la connettività NDI|HX. La trasmissione e il camcorder possono essere gestiti tramite una connessione IP collegata a un sistema di registrazione/distribuzione combinato con una telecamera remota Panasonic.

Per la registrazione di eventi sportivi e documentari, la telecamera garantisce immagini in 4K in linea con gli standard del settore broadcast.

Per maggiori info: business.panasonic.it

fonte: Bpress - Panasonic

 



Commenti