Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nintendo Switch OLED da ottobre a €349,99

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Luglio 2021, alle 12:09 nel canale GAMING

Sono partiti i preordini per la nuova versione di Nintendo Switch con display OLED, la cui potenza non cambia rispetto alle versioni attuali, offrendo comunque altre novità come un audio migliorato e una memoria raddoppiata


- click per ingrandire -

Nintendo ha presentato la nuova versione di Switch con schermo OLED, oggetto di voci sempre più insistenti negli ultimi mesi. Le aspettative di un hardware potenziato tuttavia sono andate deluse, dato che il SoC rimane lo stesso Nvidia Tegra custom. L'unica novità è la memoria che passa da 32 a 64 GB, espandibile fino a 2 TB con schede microSD. Niente "Switch Pro"quindi capace di gestire frame rate più elevati e/o grafica fino al 4K, magari applicando la tecnologia DLSS. La risoluzione del display di Nintendo Switch OLED, prodotto probabilmente da Samsung Display, resta fissata a 1280 x 720 pixel, mentre la diagonale aumenta da 6,2 a 7 pollici.

Ci sono comunque altre novità, anche se più marginali. Nella docking station è stata aggiunta una porta Ethernet e l'audio promette una qualità migliore, sia in modalità portatile che connessa al televisore. Il supporto sul retro infine è più largo e può essere regolato su varie angolazioni. La console è compatibile con l'intera gamma di giochi e accessori della versione standard, che rimane in catalogo come anche Switch Lite.

Nintendo Switch OLED è disponibile in preordine a €349,99 nei colori bianco o blu/rosso neon, con spedizioni a partire dal 08/10/2021.

Per ulteriori informazioni: www.nintendo.it



Commenti