Nintendo Switch OLED da ottobre a €349,99
Sono partiti i preordini per la nuova versione di Nintendo Switch con display OLED, la cui potenza non cambia rispetto alle versioni attuali, offrendo comunque altre novità come un audio migliorato e una memoria raddoppiata
Nintendo ha presentato la nuova versione di Switch con schermo OLED, oggetto di voci sempre più insistenti negli ultimi mesi. Le aspettative di un hardware potenziato tuttavia sono andate deluse, dato che il SoC rimane lo stesso Nvidia Tegra custom. L'unica novità è la memoria che passa da 32 a 64 GB, espandibile fino a 2 TB con schede microSD. Niente "Switch Pro" capace di gestire frame rate più elevati e/o grafica fino al 4K quindi, magari applicando la tecnologia DLSS. La diagonale del display di Nintendo Switch OLED, prodotto probabilmente da Samsung Display, aumenta da 6,2 a 7 pollici, ma con gli stessi ingombri, grazie alle cornici più sottili. La risoluzione tuttavia resta fissata a 1280 x 720 pixel.
Ci sono comunque altre novità, anche se più marginali. Nella docking station è stata aggiunta una porta Ethernet e l'audio promette una qualità migliore, sia in modalità portatile che connessa al televisore. Il supporto sul retro infine è più largo e può essere regolato su varie angolazioni. La console è compatibile con l'intera gamma di giochi e accessori della versione standard, che rimane in catalogo come anche Switch Lite.
Nintendo Switch OLED è disponibile in preordine a €349,99 nei colori bianco o blu/rosso neon, con spedizioni a partire dal 08/10/2021.
Per ulteriori informazioni: www.nintendo.it