Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nintendo Switch al primo posto negli USA

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Gennaio 2019, alle 12:34 nel canale GAMING

“La console ibrida Nintendo ha superato nell'anno scorso tutti i record di vendite negli Stati Uniti, piazzandosi a dicembre al primo posto anche con "Super Smash Bros. Ultimate", mentre il settore console ha registrato una crescita generale dell'8%”


- click per ingrandire -

Il rapporto NDP del dicembre 2018 mostra che Nintendo Switch ha superato PlayStation 4, diventando la console più venduta negli USA. Nello scorso novembre PS4 era passata in testa, ma il Natale ha nuovamente ribaltato la situazione. La console Nintendo ha battuto la rivale Sony anche nel record di vendite annuali, sia in termini finanziari che per il numero di unità. Switch ha registrato le maggiori entrate per una piattaforma hardware del mese di dicembre, superando il primato di Wii del 2009, nonché il più alto numero di console vendute dal dicembre 2010. 


- click per ingrandire -

Il 2018 è stato positivo per l'intero settore console, con un mercato in crescita dell'8% toccando quota 5,1B US $. Switch, PS4 e Xbox One hanno tutte registrato un incremento rispetto al 2017, mentre le vendite di console hanno raggiunto il totale più alto degli ultimi dieci anni. Nintendo ha annunciato nell'ottobre scorso di aver venduto oltre 22 milioni di console. Nello stesso periodo  The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha sfiorato quota 10,3 milioni, mentre Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario Odyssey hanno superato rispettivamente gli 11 e i 12 milioni di vendite. L'anno scorso è stato eccezionalmente positivo anche per il software, con Red Dead Redemption 2 in testa davanti a Call of Duty: Black Ops 4 come gioco più venduto del 2018. A dicembre tuttavia è stata l'esclusiva Switch Super Smash Bros. Ultimate a piazzarsi al primo posto negli Stati Uniti.

Fonte: IGN



Commenti