Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

MWC: HTC Vive disponibile da aprile a 799 $

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Febbraio 2016, alle 18:38 nel canale GAMING

Alla fiera di Barcellona HTC rivela il prezzo di lancio del dispositivo per la realtà virtuale, che verrà venduto con un doppio controller, due sensori laser e una coppia di giochi, integrando microfono e modulo Bluetooth per ricevere chiamate dal proprio smartphone

Al MWC HTC ha confermato il mese di aprile come data di introduzione del device VR Vive, frutto della collaborazione con Valve. Il prezzo di lancio è di 799 US $, con incluso un doppio controller, due sensori laser per la rilevazione dei movimenti in ambiente e i titoli Job Simulator e Fantastic Contraption. Sebbene sicuramente elevato e superiore di 200 dollari rispetto al diretto concorrente Oculus Rift, il quale non include però controller tattili e sensori, si sono almeno scongiurate le peggiori previsioni, che pronosticavano una cifra quasi doppia.


- click per ingrandire -

Bisognerà comunque sperare che il prezzo europeo non segua l'analogo andamento del Rift, attualmente proposto a 742,00 Euro (699,00 € + spedizione) contro i 599 dollari della versione USA. Il visore potrà essere usato anche per ricevere le chiamate da numerosi modelli di smartphone, integrando microfono e modulo Bluetooth.

Per ulteriori informazioni: www.htcvive.com/us



Commenti