Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Monitor OLED 4K BenQ Mobiuz EX480UZ

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Dicembre 2022, alle 12:23 nel canale GAMING

BenQ entra nel mercato dei monitor OLED gaming con un modello 4K da 48", dotato di sistema audio 2.1 con driver elettrostatici treVolo, tecnologia HDRi e certificato TÜV Rheinland. Eyesafe


- click per ingrandire -

BenQ ha lanciato il suo primo monitor OLED gaming Mobiuz EX480UZ. Il pannello è ovviamente un OLED WRGB prodotto da LG Display. Le caratteristiche sono quindi analoghe ai monitor OLED da 48" prodotti da ASUS, Acer, Gigabyte o LG Electronics. Lo schermo ha un trattamento anti-bagliore, mentre la frequenza di aggiornamento è a 120 Hz e la luminosità raggiunge un picco di 450 cd/m2. La profondità colore è a 10 bit per componente con riproduzione al 98% del range DCI-P3. La calibrazione di fabbrica garantisce un Delta E ≤ 2. Si prosegue con il tempo di risposta di 0,1 ms GtG e la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro. Il monitor è compatibile HDR10, ottimizzato tramite la tecnologia proprietaria HDRi, che regola la luminosità, il contrasto e i colori in base all'illuminazione in ambiente.


- click per ingrandire -

Black Equalizer rivela dettagli e nemici nascosti nelle zone scure, mentre Light Tuner consente di impostare l'equilibrio ideale di luce e buio in base al proprio stile di gioco. Sono disponibili inoltre cinque modalità preimpostate; giochi di corsa, FPS, giochi sportivi, Cinema e Pop/Live. Per l'audio c'è un sistema con driver elettrostatici treVolo 2.1 da 2x5W + 1x10W. Le connessioni sono un ingresso DisplayPort 1.4, due ingressi HDMI 2.1, porte USB-B upstream (x1), USB 3.2 downstream (x2), USB-C 90W con DP Alt Mode e un'uscita cuffia minijack. La protezione della vista è assicurata dalla tecnologia Low Blue Light e il certificato Eyesafe di TÜV Rheinland. Le dimensioni sono pari a 1068,5 x 700 x 267.6 mm (LxAxP), mentre il peso è di 19,3 kg.

Il monitor BenQ Mobiuz EX480UZ è disponibile a $1.799,99 USD.



Commenti