Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il Commodore 64 torna a grandezza naturale

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Giugno 2019, alle 13:25 nel canale GAMING

“Retro Games presenta una nuova replica a grandezza naturale dell'home computer più amato degli anni '80, dotato di tastiera funzionante, modalità BASIC C64 o VIC20, uscita HDMI 720p, 64 titoli preinstallati e altri caricabili tramite porte USB ”


- click per ingrandire -

THEC64 è la replica a grandezza naturale del Commodore 64, sviluppata da Retro Games e distribuita da Koch Media, già responsabili della versione Mini. A differenza del predecessore la tastiera è completamente reale e funzionante. THEC64 viene fornito con un classico joystick a micro-switch da inserire in una delle quattro porte USB, mentre l'uscita video è di tipo HDMI (720p/50-60 Hz). Si possono scegliere tre modalità commutabili: il BASIC del C64 originale, il VIC20 BASIC o il Games Carousel per divertirsi con a uno dei 64 giochi integrati, completi di filtri CRT/Screen mode e scansione 50 Hz o 60 Hz.

I giochi preinstallati vanno da classici come California Games, Paradroid o Boulder Dash a nuovi titoli come Attack of the Mutant Camels, Hover Bovver, Iridis Alpha e Gridrunner, compresi il recente sparatutto Galencia e l’avventura testuale Planet of Death. È anche possibile caricare e salvare i propri giochi C64 e VIC20 tramite chiavetta USB e accedere ai titoli multi disco.

“Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Koch Media per riportare alla luce i più amati giochi retrò di tutti i tempi, ora con una tastiera completamente funzionante.”, ha dichiarato Paul Andrews, Managing Director presso Retro Games. “La versione a grandezza naturale del THEC64 è una rivisitazione del classico computer C64 e la seconda di una serie pianificata di prodotti in arrivo.

THEC64 sarà disponibile dal 5 dicembre 2019 al prezzo suggerito di €119,99.

Fonte: Everyeye



Commenti