Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Google Stadia è arrivato su Android TV/Google TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Giugno 2021, alle 10:33 nel canale GAMING

L'app Stadia è ufficialmente disponibile per Chromecast con Google TV, Android TV Hisense/Philips e altri dispositivi come Nvidia Shield TV


- click per ingrandire -

Google Stadia è disponibile per televisori e set-top-box Android TV, anche se l'elenco iniziale di dispositivi supportati ufficialmente è limitato. Tra i televisori spicca l'assenza di Sony, il partner potenzialmente più importante del settore, ma probabilmente poco interessato a supportare un rivale di PlayStation Now. L'app Stadia d'altra parte è disponibile per Nvidia Shield TV/Shield TV Pro, nonostante sia un concorrente di GeForce Now.

Chromecast con Google TV
Hisense smart TV U7G, U8G e U9G
Nvidia Shield TV/Shield TV Pro
Xiaomi Mi Box 3/Mi Box 4
Philips smart TV 8215/8505 e OLED 935/805.
Onn FHD Streaming Stick/UHD Streaming Device


- click per ingrandire -

È possibile comunque provare Stadia con altri dispositivi, anche se il funzionamento non è garantito.

 "Per quanto riguarda i dispositivi con sistema operativo Android TV non presenti in questo elenco, puoi attivare il supporto sperimentale per giocare a Stadia. Anche se questa funzione è ancora in fase di sviluppo e non tutti i dispositivi con sistema operativo Android TV funzioneranno perfettamente, puoi ora provare Stadia e giocare ai tuoi giochi preferiti su più schermi che mai", ha dichiarato Google.

Per giocare in 4K a 60 fps con HDR è necessario il piano Stadia Pro (9,99€/mese), che include anche dei giochi gratuiti. Nella maggior parte dei casi vanno comunque acquistati separatamente. L'app Stadia per Android TV e Google TV può essere scaricata direttamente sul proprio dispositivo Android TV dall'App Store, oppure collegandosi a Google Play. Entro il 2021 Stadia arriverà anche sui televisori LG (webOS 5.5/webOS 6.0). Google Stadia offre attualmente circa 180 titoli giocabili in streaming su TV, PC, smartphone e tablet, tramite il controller proprietario o un Bluetooth compatibile.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti