Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Facebook Gaming disponibile su Google Play

di Franco Baiocchi, pubblicata il 21 Aprile 2020, alle 14:26 nel canale GAMING

“Facebook rende disponibile a livello globale su Google Play Store la sua applicazione dedicata al Gaming”


- click per ingrandire -

Facebook rende disponibile a livello globale su Google Play Store la sua applicazione dedicata al Gaming, già scaricata da oltre 5 milioni di utenti su Google Play nei paesi in cui era disponibile. La scorsa settimana, Facebook ha aperto pre-registrazioni per tutte le persone interessate all’app di Facebook Gaming nel proprio Paese, raccogliendo oltre 100.000 iscrizioni. 

L'app standalone di Facebook Gaming è incentrata su tre esperienze: 

  1. Guardare i video di gaming dai propri streamer preferiti: le persone possono navigare e trovare i creator di gaming di Facebook e scoprire nuovi video dei più grandi produttori ed editori di videogiochi. 
  2. Giocare: Le persone possono giocare a giochi istantanei sempre e ovunque senza dover scaricare l’app standalone. I giochi nella app standalone sono alimentati dalla piattaforma di giochi istantanei disponibile su Facebook e su Portal. 
  3. Connettersi in Gruppi di gaming: ci sono gruppi di gaming per tutti su Facebook e l'app include una raccolta di Gruppi di cui l'utente fa parte, oltre a nuovi Gruppi da scoprire.

Caratteristiche specifiche per il gioco nell'App

  • Dirette dall'app: L'app standalone comprende anche nuove funzionalità specifiche per il gioco, come la possibilità di trasmettere giochi in diretta Facebook dal proprio telefono. In molte parti del mondo, i giochi da cellulari sono i più popolari. Questo permette ai giocatori di tutto il mondo di provare lo streaming in modo accessibile, senza bisogno di webcam, schede di acquisizione, ecc. 
  • Design: L'app è stata realizzata in dark mode e include un look and feel a cui i giocatori sono abituati. 

"Da tempo la nostra community di streamer in tutto il mondo ha chiesto di poter avere un'app per Facebook Gaming. Siamo entusiasti di potere annunciare che ora è disponibile su Google Play", ha dichiarato Vivek Sharma, Vice President di Facebook Gaming. "Stiamo realizzando luoghi per diverse community di gioco, dentro e fuori Facebook. L'app di Facebook Gaming è un ottimo esempio della rinascita del gioco su Facebook negli ultimi anni, e abbiamo appena iniziato" 

L'app Facebook Gaming è al momento disponibile solo su Google Play, ma una versione per iOS è in fase di realizzazione. 

fonte: Facebook

 



Commenti