Cuffie wireless Razer BlackShark V2 Pro 2023

Riccardo Riondino 08 Maggio 2023, alle 12:24 Gaming

Razer lancia una nuova versione delle sue cuffie esport più famose, dotate di microfono HyperClear Super Wideband, connessione RF/Bluetooth, profili ottimizzati per gli FPS e autonomia più che triplicata


- click per ingrandire -

Razer ha annunciato la versione 2023 delle BlackShark V2 Pro, le sue cuffie wireless esport più famose, realizzate in collaborazione con alcuni dei migliori atleti al mondo, tra cui Hakis (Alliance), Shotzzy (OpTic Gaming), Dexter (MOUZ), Refsgaard (Ninjas in Pyjamas) e Stax (DRX). Uno dei risultati sono dei profili audio ottimizzati per i titoli FPS (First Person Shooter). Le migliorie proseguono con il microfono rimovibile di nuova generazione HyperClear Super Wideband, che permette di conversare con i compagni di squadra in modo più chiaro e naturale grazie alla risposta in frequenza più ampia. La batteria ha ora un'autonomia in riproduzione fino a 70 ore, più che triplicata rispetto alla versione precedente. Sono sufficienti 15 minuti per ripristinare 6 ore di autonomia, grazie alla connessione USB Type-C aggiornata. I driver invece restano i TriForce Titanium da 50 mm in dotazione ad altre cuffie premium Razer, come ad esempio le Kaira Pro Designed for Xbox.


- click per ingrandire -

Lo stesso vale per la tecnologia HyperSpeed Wireless che assicura una connessione a bassa latenza per un suono perfettamente sincronizzato. L'estensore USB permette una maggiore comodità e stabilità del segnale.. I padiglioni circumaurali sono di tipo chiuso per evitare ogni distrazione, mentre il tessuto traspirante e i morbidi cuscinetti in memory foam assicurano un comfort ottimale durante le competizioni. È possibile personalizzare e salvare facilmente diversi profili  direttamente sulle cuffie tramite Razer Synapse, senza necessità di software aggiuntivi. THX Spatial Audio inoltre offre un audio posizionale 7.1 da sorgenti multicanale o stereo, grazie all’avanzato motore di rendering di THX, in grado di produrre un soundstage più ampio e preciso con i soli canali L/R. Il sistema SmartSwitch permette di passare in pochi secondi dalla connessione wireless 2,4 GHz al Bluetooth e viceversa.

Le cuffie Razer BlackShark V2 Pro 2023 sono disponibili al prezzo di €229,99.

Fonte: AxiCom

Commenti

Focus

News