
BenQ al DreamHack Zowie Open 2016
Dopo la recente acquisizione del brand gaming Zowie, BenQ annuncia che la prima tappa del circuito DreamHack ZOWIE Open 2016 si terrà a Lipsia dal 22 al 24 gennaio. Per l’occasione i pro-gamers potranno sperimentare presso lo stand Zowie la gamma dei prodotti dedicati all’eSport
BenQ e DreamHack, il più grande festival digitale del mondo, programmato in due sessioni annuali presso il centro fieristico Elmia a Jönköping, Svezia, annunciano una nuova partnership sotto il brand Zowie. Il marchio specializzato in periferiche gaming è stato acquisito nel 2015 da BenQ, e designerà l'intera offerta nel settore della compagnia taiwanese. Lanciato nel 2012, il circuito di eSport DreamHack Open, che annovera come giochi ufficiali "Counter Strike: Global Offensive" e "StarCraft II: Legacy of the Void", prevede otto LAN tour mondiali, dei quali il primo di quest'anno si svolgerà a Lipsia dal 22 al 24 gennaio.
“Ogni giocatore professionale ha le proprie preferenze e fa le proprie scelte,” dichiara Gennaro Frasca, Country manager di BenQ Italy. “Per questo riteniamo molto importante dare la possibilità a ognuno di loro di sperimentare diversi prodotti. E a Lipsia con ZOWIE possono farlo certamente al massimo livello.”
Grazie alla collaborazione con il DreamHack Open, mentre i monitor LCD da eSports BenQ XL2430T saranno utilizzati sul palco nei combattimenti tra pro-gamers, lo staff di Zowie assisterà i visitatori presso il proprio stand orientandoli nella scelta e nell’utilizzo dei vari dispositivi.
Tra i prodotti presenti, i monitor LCD BenQ XL2730Z e RL2755HM; i mouse EC1-A, FK2, ZA11, ZA12; i mousepad della serie SR e TF-X. Per un ulteriore comfort nel gioco e il miglioramento della qualità sonora, a Lipsia potrà poi essere sperimentato anche il nuovo sistema audio Zowie Vital
L’evento si può seguire su Twitter agli account @DreamHackOpen e @DreamHack, oltre che sul sito: open.dreamhack.se
Per ulteriori informazioni: zowie.benq.com
Fonte: BenQ Italia