Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ RL2755HM, monitor console gaming

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Febbraio 2015, alle 08:06 nel canale GAMING

“Il produttore taiwanese presenta un display da 27" FHD dedicato ai console gamers, dotato delle ultime tecnologie per il controllo del gioco, la visualizzazione delle immagini e la tutela della salute oculare ”

Milano, 19 febbraio 2015. BenQ introduce il primo monitor ottimizzato per console videogames, il modello da 27” Full HD RL2755HM di tipologia TN, con rapporto di contrasto nativo pari a 1000:1. Il nuovo display si avvale delle ultime tecnologie BenQ per il controllo del gioco e della visualizzazione delle immagini: movimento sincronizzato senza latenza, basso input lag, tempo di risposta di 1ms GTG, due porte HDMI, Black eQualizer per la migliore definizione dei dettagli e del colore. Il monitor è dotato di impostazioni colore Console Game Mode, studiate in collaborazione con videogiocatori professionisti per ottimizzare la visualizzazione. Anche il design è studiato in ogni minimo dettaglio per l’utilizzo con le console videogiochi, comprese le soluzioni della base d’appoggio, inclinata e compatta, che presenta nella parte interna una finitura in gomma antiscivolo per trattenere saldamente il controller. Il gancio retraibile, posizionato lateralmente sul retro del monitor, permette di appoggiare e riprendere comodamente le cuffie, mentre i cavi possono essere inseriti nella staffa dedicata color rosso lucido collocata dietro al piede del display, in modo da mantenere in ordine il piano di lavoro.

La finitura opaca della cornice frontale aiuta a minimizzare il riflesso di eventuali luci interne all’ambiente, riducendo sia la possibilità di distrazione visiva che l’affaticamento degli occhi. Nei giochi di azione, il tempo di risposta di un 1 ms GTG permette di visualizzare ogni reazione nel momento stesso dell’input da parte del giocatore. Grazie all’estrema velocità e alle transizioni fluide prive di blurring ed effetti ghosting, gli avversari possono essere identificati rapidamente. Due porte HDMI consentono di connettere contemporaneamente un secondo dispositivo HDMI, evitando inserimenti di spine e cambi di connessione. La tecnologia proprietaria BenQ Black eQualizer illumina le scene scure senza sovraesporre quelle più luminose, rendendo distinguibili anche i minimi dettagli ai bassi livelli di luminanza.

Per garantire la migliore esperienza nei giochi "beat 'em up", la leggenda del gioco da combattimento Justin "JWong" Wong della Evil Geniuses è stato invitato da BenQ a partecipare allo sviluppo del Fighting Mode. Studiato con l’intento di incrementare le possibilità di vittoria del giocatore, il Fighting Mode presenta una serie di impostazioni di calibrazione colore che aiutano a evidenziare i personaggi in combattimento, migliorando la messa a fuoco e offrendo un sensibile vantaggio competitivo. La funzionalità Color Vibrance offre 20 impostazioni cromatiche per rispondere a richieste di visualizzazione specifiche e alle preferenze per ogni tipo di gioco, una caratteristica esclusiva accessibile tramite On Screen Display (OSD) o Display Pilot.

Per preservare la vista dei videogiocatori dai possibili danni causati dallo spettro di luce blu e dal fastidio provocato dallo sfarfallio, il BenQ RL2755HM comprende due caratteristiche esclusive: il Low Blue Light e la tecnologia Flicker-free. Ciò permette di ridurre il rischio di danno per gli occhi, l’affaticamento oculare, il mal di testa e i disordini del sonno, a tutto vantaggio di un’esperienza di gioco molto più confortevole.

Il BenQ RL2755HM sarà disponibile in Italia da fine febbraio, al prezzo al pubblico di 299,00 Euro IVA compresa. A partire dal 23 febbraio sarà possibile ordinarlo sui siti specializzati per il gaming.

Fonte: BenQ Italia  



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: PAOLINO64 pubblicato il 20 Febbraio 2015, 09:42
E' già disponibile su uno dei principali siti di commercio elettronico al prezzo di euro 326,48