Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Apple: visore AR con µOLED Sony 4K nel 2022?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Novembre 2021, alle 09:08 nel canale GAMING

Previsto per la fine del 2022, il primo dispositivo Augmented Reality di Apple dovrebbe integrare il SoC M1 dei PC Mac e dei display OLED Sony


- click per ingrandire -

Secondo Ming-Chi Kuo, il primo visore AR di Apple sarà equipaggiato con due microdisplay OLED 4K prodotti da Sony. Il dispositivo dovrebbe integrare due processori, di cui uno della classe dei SoC M1 in dotazione ai Mac che svolgerebbe la maggior parte dei calcoli, mentre l'altro gestirebbe i dati rilevati dai sensori. La potenza dovrebbe quindi essere sufficiente per renderlo autonomo, senza richiedere la connessione a smartphone o altri apparecchi, mentre il lancio sarebbe programmato per il quarto trimestre 2022. 

Risale all'inizio dell'anno la notizia dell'accordo tra Apple e TSMC per lo sviluppo di µOLED/µLED, mentre un rapporto dell'anno scorso parlava di una trattativa con Sony. Non si può escludere che TSMC si occupi della produzione, mentre Sony fornisca la sua tecnologia e know-how. Apple potrebbe anche collaborare con diversi potenziali fornitori di microdisplay, come la connazionale eMagin, che tra i prodotti include proprio un microOLED 4K.

Fonte: OLED-Info



Commenti