Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Yamaha B20A/C20A soundbar

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Agosto 2020, alle 12:38 nel canale DIFFUSORI

La casa giapponese introduce due modelli di fascia entry level dal profilo sottile, facilmente installabili e configurabili, dotate di subwoofer integrato, tecnologia Clear Voice, ricevitore Bluetooth, App Sound Bar Controller, ingressi digitali/analogici e uscita HDMI ARC


- click per ingrandire -

Yamaha presenta le nuove soundbar entry-level SR-C20A (C20A) e SR-B20A (B20A) caratterizzate dal profilo sottile, la semplicità di configurazione e una qualità del suono senza compromessi. Per il controllo si può scegliere tra il telecomando del TV (connesse via HDMI), quello in dotazione e l’App Sound Bar Controller. I tasti sul bordo superiore permettono di regolare il volume, le modalità d’ascolto e selezionare la sorgente di riproduzione. La tecnologia Clear Voice assicura la comprensibilità dei dialoghi  Oltre al ricevitore Bluetooth sono previsti due ingressi digitali ottici, un analogico minijack e una uscita HDMI ARC, a cui la B20A aggiunge l'uscita subwoofer. Entrambe possono facilmente essere appese al muro senza usare staffe, grazie alle asole incorporate.


- click per ingrandire -

Con la C20A Yamaha entra per la prima volta nel mercato delle sound bar compatte. Larga 600mm e alta 64mm, incorpora due full range da 4,6 cm, un subwoofer da 7,5 cm e due radiatori passivi. Eroga una potenza totale di 100W (2x20W + 1x60W). Decodifica il Dolby Digital con Virtual Surround e quattro modalità DSP (Stereo, Standard, Film, Giochi).


- click per ingrandire -

Derivata dalla YAS-108, la B20 aggiunge il DTS Virtual:X, che simula un campo sonoro 7.1.4 con un numero di canali ridotto. Gli altoparlanti sono una coppia di medi da 5,5 cm, due tweeter dome da 25 mm e due subwoofer da 7,5 cm. La potenza è di 120W (2x30W + 1x60W).

Le SR-C20A sarà disponibile da metà ottobre a 219€, mentre la SR-B20A da fine settembre a 249€.

Per ulteriori informazioni: it.yamaha.com/it

Fonte: Yamaha



Commenti