Wilson Benesch Discovery II

Riccardo Riondino 03 Febbraio 2016, alle 12:55 Diffusori

Il produttore high-end inglese aggiorna la Geometry Series con un sistema di altoparlanti 2,5 vie da stand, dotato di cabinet in fibra carbonio e alluminio CNC, doppio woofer con caricamento isobarico, tweeter ibrido seta-fibra carbonio e design 3D CAD/CAM


- click per ingrandire -

Ultimi esponenti della Geometry Series Wilson Benesch, i Discovery II sono diffusori da supporto a 2,5 vie, disegnati con sistemi 3D CAD/CAM. Il cabinet è realizzato in fibra di carbonio e alluminio tornito dal pieno. Per la gamma bassa utilizzano due woofer da 17 cm configurati in una inusuale implementazione del caricamento isobarico, con il cestello di uno dei driver montato a vista alla base del mobile. Diametro di 17 cm anche per il medio-basso Tactic II, mentre per la gamma acuta viene utilizzato il tweeter Semisphere con cupola in seta-fibra di carbonio.


- click per ingrandire -

Il cablaggio interno utilizza conduttori multistrand a norme MIL in rame argentato, mentre il crossover, dotato di morsetti sdoppiati, prevede l'impiego di condensatori in polipropilene e induttori avvolti in aria. La risposta in frequenza si estende da 43 Hz a 30 kHz entro ± 3dB, con impedenza nominale/minima di 6/4 ohm e sensibilità di 89 dB.

I diffusori Wilson Benesch sono disponibili al prezzo di listino di 21.357,00 Euro la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.madformusic.it

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Vasko62

    03 Febbraio 2016, 16:59

    Speriamo di poter avere il piacere si sentirle al prossimo Gran Galà dell'alta fedelta Un saluto

Focus

News