Wilson Audio Alida
Dal marchio USA un diffusore a due vie compatto, disegnato per offrire la qualità dei sistemi floorstanding Wilson in una installazione a parete
ll Wilson Audio Alida è un sistema a due vie da parete, utilizzabile in impianti stereo e multicanale come frontale o surround. Si propone di offrire le qualità di neutralità, dinamica, scena sonora e trasparenza dei sistemi Wilson da pavimento, trasferite in un sistema "wall-mounted" in grado di riprodurre linearmente i 40 Hz. Per ridurre l'interazione con il soffitto e la parete, il diffusore utilizza una nuova staffa con meccanismo in alluminio aircraft-grade, che può essere ruotato di 30° sul piano orizzontale.
Il cabinet utilizza un materiale composito ad elevata densità, progettato utilizzando il metodo dell'interferometria laser per minimizzare le risonanze. Il Convergent Synergy Tweeter in seta presenta una camera posteriore, progettata appositamente per questo modello, mentre la griglia è realizzata in X-Material, composto estremamente rigido e smorzato, in grado di convertire le vibrazioni in calore.
Caratteristiche tecniche:
Commenti (3)
-
Azz 15.100 euro solo per un canale surround ! :-) Però ci volevano
-
63*28*32 = 26kg
Compatto....devono avere degli standard diversi alla Wilson Audio -
Inoltre non è specificata la potenza massima applicabile da nessuna parte... Anche se ad occhio viste le dimensioni avrei paura ad applicargli più di 50-60W R.M.S.