Teufel: nuova CINEBAR 11
Teufel rinnova la sua soundbar più popolare implementando il supporto per il Dolby Atmos
Teufel ha annunciato una nuova versione della CINEBAR 11, che ora, allo stesso prezzo della generazione precedente, offre la compatibilità con il Dolby Atmos. Le caratteristiche per il resto rimangono le stesse, partendo dalla configurazione 2.1 con otto altoparlanti (due tweeter da 20 mm e sei midrange da 44 mm), pilotati da altrettanti amplificatori in classe D (potenza complessiva 65 W RMS). Il subwoofer wireless T 6, fornito insieme alla soundbar, impiega un driver da 16,5 cm caricato in bass reflex. Il subwoofer può essere posizionato sotto il divano oppure in posizione verticale. Le dimensioni particolarmente compatte (altezza di 6 cm e profondità di 8 cm) la rendono quasi impercettibile quando posizionata davanti alla TV, mentre il montaggio a parete viene semplificato dalla staffa incorporata. Le connessioni includono ingresso / uscita HDMI (compatibili eARC e CEC per il controllo dal telecomando del televisore), ingresso digitale ottico e analogico minijack.
Non mancano varie modalità DSP (notte, parlato etc.), né il Bluetooth 5.3 per l'ascolto in streaming dai dispositivi mobili. Sono disponibili come opzione i canali posteriori senza fili EFFEKT 2 per comporre un vero sistema surround.
La CINEBAR 11 “2.1 set” è disponibile nel webshop Teufel nei colori bianco e nero al prezzo di €449,99. La CINEBAR 11 “4.1 Set” con EFFEKT 2 inclusi costa €749,99.
Fonte: AD Mirabilia