
Soundbar Sonos Dolby Atmos per l'estate?
Secondo un rapporto 9to5Mac, Sonos potrebbe lanciare il mese prossimo tre nuovi modelli, tra cui una nuova Playbar compatibile Dolby Atmos
Sonos potrebbe presentare a breve delle nuove versioni di Playbar, Sub e Play5, la cui novità principale sarebbe la soundbar Playbar compatibile Dolby Atmos. Stando al rapporto apparso su 9to5Mac, i tre prodotti verrebbero lanciati a giugno. Nello stesso periodo è prevista la presentazione della nuova piattaforma S2, la cui maggiore ampiezza di banda è sufficiente per l'ascolto in streaming di file ad alta risoluzione e l'Home Theater "object based". Finora Sonos ha mantenuto il riserbo riguardo il supporto di file Hi-Res Audio come gli MQA e i FLAC e lo stesso vale per il Dolby Atmos.
Tuttavia queste voci sembrano confermare che almeno quest'ultima dovrebbe entrare a far parte delle compatibilità dell'ecosistema Sonos. Nel rapporto mancano comunque dettagli più specifici, come ad esempio la presenza di altoparlanti orientati verso l'alto per i canali a soffitto. Nessuna informazione particolare nemmeno per gli speaker Sonos Play:5 di nuova generazione, che andranno sostituire il modello lanciato nel 2015.
Fonte: What Hi-Fi