Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Soundbar Sonos Dolby Atmos per l'estate?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Maggio 2020, alle 11:49 nel canale DIFFUSORI

“Secondo un rapporto 9to5Mac, Sonos potrebbe lanciare il mese prossimo tre nuovi modelli, tra cui una nuova Playbar compatibile Dolby Atmos”


- click per ingrandire -

Sonos potrebbe presentare a breve delle nuove versioni di Playbar, Sub e Play5, la cui novità principale sarebbe la soundbar Playbar compatibile Dolby Atmos. Stando al rapporto apparso su 9to5Mac, i tre prodotti verrebbero lanciati a giugno. Nello stesso periodo è prevista la presentazione della nuova piattaforma S2, la cui maggiore ampiezza di banda è sufficiente per l'ascolto in streaming di file ad alta risoluzione e l'Home Theater "object based". Finora Sonos ha mantenuto il riserbo riguardo il supporto di file Hi-Res Audio come gli MQA e i FLAC e lo stesso vale per il Dolby Atmos.


- click per ingrandire -

Tuttavia queste voci sembrano confermare che almeno quest'ultima dovrebbe entrare a far parte delle compatibilità dell'ecosistema Sonos. Nel rapporto mancano comunque dettagli più specifici, come ad esempio la presenza di altoparlanti orientati verso l'alto per i canali a soffitto. Nessuna informazione particolare nemmeno per gli speaker Sonos Play:5 di nuova generazione, che andranno sostituire il modello lanciato nel 2015.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Doc_zero pubblicato il 05 Maggio 2020, 11:31
precisazione: il nuovo play5 sarà la terza generazione, il modello attuale del 2015 è già la seconda.
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 05 Maggio 2020, 13:43
Ti ringrazio, ho corretto il testo