Soundbar Polk Audio MagniFi Mini AX Dolby Atmos/DTS:X

Riccardo Riondino 16 Marzo 2022, alle 09:06 Diffusori

Il costruttore americano espande la gamma con un modello ultra compatto compatibile con i formati 3D. dotato di tecnologie Chromecast, AirPlay 2 e Spotify Connect


- click per ingrandire -

Polk Audio presenta la MagniFi Mini AX, una soundbar ultra compatta con decoder Dolby Atmos e DTS:X. Il cabinet ha una larghezza di appena 37 cm, una frazione della precedente Signa S4, la prima soundbar Dolby Atmos della casa. Al suo interno si trovano cinque altoparlanti: due tweeter da 19 mm e tre midrange da 51 mm, di cui uno per il canale centrale. Il subwoofer senza fili incluso dispone di un driver ellittico da 13 x 18 cm rivolto verso il pavimento. Il subwoofer può essere sistemato a una distanza fino a 6,7m e integra la funzione BassAdjust per ottimizzare l'integrazione dei bassi con la soundbar. Il sistema si può espandere acquistando a parte i surround wireless SR2. La connettività include il Wi-Fi e il Bluetooth, supportando le tecnologie Apple Airplay 2, Chromecast e Spotify Connect.


- click per ingrandire -

Per altre sorgenti dispone di ingresso HDMI eARC, digitale ottico e linea minijack. Il Dolby Atmos e il DTS:X vengono ottimizzati tramite la tecnologia SDA di 4ª generazione, che migliora la precisione e l'ampiezza del campo sonoro. La Mini AX è dotata inoltre di modalità upmix 3D Audio Mode, per ottenere un suono a 360° virtuale dall'audio standard. Non manca la tecnologia VoiceAdjust, che lavora in sinergia con il canale centrale per migliorare la chiarezza dei dialoghi senza effetti negativi sul resto della gamma audio. Sono disponibili inoltre tre equalizzazioni preimpostate: Movie, Music e Night Mode.

La Polk Audio MagniFi Mini AX sarà disponibile entro fine marzo al prezzo di €479, a cui vanno aggiunti altri €199 se si vogliono abbinare i surround SR2.

Fonte: AV Forums

Commenti

Focus

News