Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Soundbar LG by Meridian a CES 2019

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Dicembre 2018, alle 12:25 nel canale DIFFUSORI

“Grazie anche alla partnership con il costruttore inglese, LG ha conseguito con la soundbar SL9 il Best of Innovation Award della prossima edizione del CES, dove sarà in esposizione insieme agli altri due modelli che compongono la nuova linea premium ”


- click per ingrandire -

LG mostrerà al CES di gennaio le nuove soundbar premium, delle quali la SL9 ha ottenuto il premio Best of Innovation per l'edizione 2019. Grazie alla collaborazione con Meridian inaugurata con la SK10Y, dispongono di varie tecnologie sviluppate dalla casa britannica. L'elaborazione Bass & Space migliora la scena sonora e la riproduzione della gamma più profonda, mentre la modalità Height Elevation aumenta l'immersività facendo apparire le voci come se provenissero dallo schermo. Meridian Upmix ricava invece una colonna sonora multicanale partendo da un segnale stereo, senza produrre distorsioni e mantenendo intatto l'equilibrio tonale


- click per ingrandire -

L'intera gamma (SL8YG, SL9YG e SL10YG) è inoltre compatibile Dolby Atmos e DTS:X. Alcune supportano segnali audio Hi-Res, eseguendo allo stesso tempo l'upscaling di quelli di qualità inferiore. Per migliorare l'effetto surround sono disponibili gli altoparlanti rear senza fili opzionali SPK8. Le soundbar offrono inoltre la comodità della tecnologia AI, la cui interfaccia per il riconoscimento vocale è fornita da Google Assistant.


- click per ingrandire -

Profonda appena 57mm, la LG SL9 è facilmente montabile a parete, mentre il suo sensore giroscopico regola automaticamente il suono secondo la posizione scelta (a muro oppure sopra una superficie di appoggio.

Le soundbar e le altre novità LG saranno esposte a CES 2019 presso la Central Hall #11100 del Las Vegas Convention Center.

Fonte: LG



Commenti