Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Soundbar Denon DHT-S516H/DHT-S716H

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Agosto 2019, alle 13:27 nel canale DIFFUSORI

“La casa nipponica introduce due modelli compatibili HEOS gestibili con Google Assistant e Alexa: un sistema 2.1 Apple AirPlay 2 e uno di tipo 3.0 che può espandersi in 5.1 con i diffusori HEOS e il nuovo subwoofer senza fili DSW-1H”


- click per ingrandire -

Denon espande la gamma di soundbar con le nuove DHT-S516H e DHT-S716H, compatibili con l'ecosistema multiroom HEOS della casa nipponica. Alta appena 5 cm, la DHT-S516H è un sistema 2.1 con subwoofer wireless che supporta Apple AirPlay 2. Si può quindi connettere senza fili con Apple TV e integrarsi in un sistema multiroom con speaker compatibili AirPlay di altri marchi.

Dispone di un sistema due vie/quattro altoparlanti con due mid-woofer e due tweeter soft dome al neodimio, ciascuno pilotato da un amplificatore digitale. Non manca il controllo vocale con Siri, Alexa e Google Assistant (abbinando speaker Amazon Echo e Google Home). Dispone di ingresso/uscita HDMI ARC, mentre i decoder sono di tipo DTS e Dolby Digital/Digital Plus.

La DHT-S716H è invece un modello 3.0 con nove driver, pilotati da un amplificatore a sei canali classe D. Non è compatibile con Apple AirPlay, ma in compenso può espandersi in un sistema 5.1 aggiungendo speaker HEOS 1, 3, 5 o 7 come rear e il nuovo subwoofer senza fili DSW-1H (doppio driver da 13 cm con amplificatore classe D). I quattro ingressi e l'uscita HDMI supportano segnali 4K con HDR Dolby Vision. Alexa e Google Assistant sono supportate anche in questo caso aggiungendo speaker compatibili. Riproduce colonne sonore nei formati lossless Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.

Entrambe dispongono di modulo Bluetooth, due ingressi S/PDIF (ottico/coassiale), una porta USB e un ingresso minijack. Possono riprodurre inoltre file Hi-Res 24 bit/192 kHz WAV, FLAC/ALAC e DSD 5.6 MHz.

Le Denon DHT-S516H e  DHT-S716H saranno disponibili dal mese prossimo a  €599 e €799 rispettivamente.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it - www.denon.co.uk

Fonte: Flatpanels HD



Commenti