
Sonus Faber Chameleon
Il costruttore italiano presenta una nuova linea di sistemi di altoparlanti, che abbina la tradizionale cura della costruzione artigianale a un design moderno e personalizzabile
Mantenendo alcuni elementi iconici del marchio, quali il rivestimento in pelle del baffle frontale e il cabinet semi-trapezoidale dagli spigoli smussati, la nuova serie Chameleon Sonus Faber si presenta con un'estetica essenziale e moderna, impreziosita dagli inserti in alluminio della flangia dei driver. L'intenzione è quella di rivolgersi ad un pubblico più ampio e contemporaneo, con un prodotto che permette anche di variare la finitura originale, grazie ai fianchetti intercambiabili disponibili in vari colori, pur confermando l'approccio artigianale della costruzione, rigorosamente Made in Italy e realizzata a mano.
Tre sono i diffusori a comporre attualmente la nuova gamma: un sistema bookshelf, un diffusore da pavimento e un canale centrale, potendo così adattarsi indifferentemente all'utilizzo stereofonico e multicanale. Per la gamma bassa e media vengono utilizzati componenti dalla membrana in polipropilene (PP), dai cestelli progettati per evitare compressioni dinamiche, mentre il tweeter è un trasduttore a cupola in tessuto pre-trattato. I morsetti sono del tipo a vite di grandi dimensioni, in grado di accettare varie tipologie di terminali e, ad eccezione del canale centrale, sdoppiati per consentire il collegamento bi-wire/bi-amp.
Caratteristiche e prezzi:
Chamelon B
Tipo: 2 vie da supporto/scaffale, bass reflex
Altoparlanti: midwoofer da 15 cm in polipropilene, tweeter a cupola da 29 mm
Freq. di crossover: 2.500 Hz
Risposta in frequenza: 50÷25.000 Hz
Sensibilità: 87 dB
Impedenza nominale: 4 Ohm
Potenza amplificatore consigliata: 30-150W
Dimensioni (AxLxP): 315,5 x 185 x 283 mm
Peso: 6,7 kg
Prezzo al pubblico: 915,00 Euro la coppia con fianchetti inclusi; set di quattro fianchetti intercambiabili: 183,00 Euro.
Chamelon T
Per ulteriori informazioni: www.sonusfaber.com
Commenti (5)
Credo anch'io e francamente hanno un aspetto molto (troppo) giocattoloso.