Sennheiser: auricolari Momentum True Wireless 4 compatibili con Auracast

Riccardo Riondino 09 Ottobre 2024, alle 15:34 Diffusori

Grazie all'ultima versione dell'app Smart Control, gli auricolari senza fili di Sennheiser aggiungono l'estensione del Bluetooth LE Audio che permette la trasmissione a un numero virtualmente illimitato di dispositivi riceventi


- click per ingrandire -

Sennheiser ha annunciato la disponibilità della tecnologia Auracast Broadcast Audio per gli auricolari Momentum True Wireless 4. Auracast è un'estensione del Bluetooth LE (Low Energy) Audio per molti aspetti rivoluzionaria. Permette infatti a una sorgente, come uno smartphone o un televisore, di trasmettere un flusso dati audio a un numero virtualmente illimitato di dispositivi riceventi, come cuffie o speaker senza fili. Il codec LC3 inoltre, che fa parte delle specifiche Bluetooth LE Audio, combina una migliore qualità con minori consumi energetici e una latenza ridotta.

Come accedere ad Auracast tramite Smart Control App:

  • Scaricare o aggiornare Smart Control App: assicurarsi di avere l’ultima versione dell’app disponibile su App Store o Google Play.
  • Accedere all’app: collegare gli auricolari Momentum TW 4 o Accentum TW tramite Bluetooth e aprire l’app Sennheiser Smart Control.
  • Selezionare la funzione Auracast: dalla schermata principale dell’app, si accede nella sezione dedicata al controllo delle funzioni audio trovando l’opzione Auracast.
  • Ricerca e connessione: l’app permetterà di individuare le trasmissioni Auracast disponibili nei dintorni (ad esempio, in una palestra, aeroporto o cinema). Una volta trovata la trasmissione desiderata, selezionarla per connettersi.
  • Personalizzazione audio: la Smart Control App, permette inoltre di regolare il profilo sonoro e la cancellazione attiva del rumore per adattare al meglio l’esperienza di ascolto in ogni contesto.

Auracast inoltre viene supportata anche dai più recenti Accentum True Wireless, in questo caso senza dover aggiornare il firmware.

Fonte: Exhibo

Commenti

Focus

News