Sennheiser Accentum Wireless: cuffie con aptX HD e cancellazione del rumore
Le nuove cuffie wireless sono dotate di cancellazione attiva del rumore e di un'autonomia che può raggiungere le 50 ore di funzionamento
Sennheiser ha annunciato l'imminente uscita delle cuffie Accentum Wireless, l'ultima aggiunta alla gamma che include le Momentum 4 Wireless. Le Accentum Wireless sono cuffie circumaurali ripiegabili per renderle più compatte e facilitarne il trasporto. Per garantire il massimo comfort sono presenti padiglioni auricolari imbottiti e un archetto foderato in silicone morbido al tatto. La scheda tecnica riporta un peso di 222 grammi e la connettività Bluetooth 5.2 multipoint con supporto ai codec SBC, AAC, aptX, aptX HD, mSBC e CVSD. Per quanto riguarda i profili abbiamo invece A2DP, AVRCP, HFP, HSP e GATT.
La riproduzione del suono è affidata a trasduttori dinamici da 37 millimetri accreditati di una risposta in frequenza compresa tra 10 Hz e 22 kHz, una sensibilità di 106 dB e una distorsione armonica totale inferiore allo 0,3% (1 kHz, 100 dB SPL). Le Accentum Wireless offrono anche la cancellazione attiva del rumore (ANC) grazie a 2 microfoni beamforming che si aggiungono ad altri microfoni per le chiamate da smartphone. Con la pressione di un tasto si può attivare la Modalità Trasparenza, che lascia passare i suoni provenienti dall'esterno per non isolare l'utente dall'ambiente esterno.
Tutti le funzioni si gestiscono tramite i 4 tasti presenti sulle cuffie e con la Smart Control App per dispositivi mobili. Quest'ultima mette a disposizione un equalizzatore a 5 bande e alcune modalità dedicate come Bass Boost per rinforzare le basse frequenze e Podcast per un parlato più cristallino. Per migliorare le conversazioni durante le chiamate c'è invece una modalità appositamente studiata per ridurre il rumore del vento. La batteria integrata ha una capacità di 800 mAh garantisce fino a 50 ore di funzionamento con ANC a volume medio. La ricarica si esegue tramite la porta USB-C e richiede 3 ore. C'è anche la ricarica rapida che garantisce 5 ore di autonomia in soli 10 minuti.
Tramite USB-C si può anche veicolare l'audio se si utilizza un dispositivo compatibile. Le cuffie saranno disponibili dal 4 ottobre al prezzo di 179,90 euro, con i pre-ordini già aperti sul sito di Sennheiser.
Fonte: Sennheiser