Proiettori sonori Yamaha ora HD 7.1
Yamaha annuncia la disponibilità dei sui nuovi proiettori sonori digitali YSP-5100 e YSP-4100. Oltre a una migliore riproduzione delle frequenze medio-basse, questi nuovi modelli introducono la compatibilità con le tracce HD fino a 7.1 canali
Il costruttore nipponico rinnova la gamma high-end dei suoi proiettori sonori digitali, annunciando la disponibilità dei nuovi YSP-5100 e YSP-4100. Queste "barre sonore", consentono di ricreare virtualmente gli effetti surround e questi due nuovi modelli introducono la decodifica fino a 7.1 canali delle tracce senza perdita Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio. Il top di gamma YSP-5100 integra 40 driver coassiali per gli effetti surround virtuali controllati da potenti DSP, due woofer e due tweeter pilotati da amplificatori digitali con una potenza complessiva di 120W (40x2W e 2x20W). Per completare al meglio l'impatto sonoro, è possibile abbinare la "Sound Bar" a un subwoofer attivo wireless (opzionale). Dotato di 4 ingressi HDMI 1.3 e un'uscita, è compatibile con i segnali video fino a 1080/24p, Deep Colour e funzionalità HDMI CEC. Oltre alla calibrazione automatica del sistema, il YSP-5100 è completo di sintonizzatore FM con RDS, è in grado riprodurre file audio MP3 e consente la connessione senza fili con gli iPod e gli iPhone mediante un trasmettitore wireless opzionale.
Il YSP-4100 riprende tutte le caratteristiche principali del fratello maggiore (compresa la compatibilità audio HD fino a 7.1 canali), ma è dotato di uno châssis più compatto e rinuncia ai due tweeter, affidando la riproduzione delle frequenze più alte ai 40 driver coassiali. La potenza complessiva dell'amplificazione digitale rimane di 120W e ritroviamo sempre 4 ingressi HDMI e un'uscita, la possibilità di abbinare un subwoofer wireless (opzionale) e la compatibilità con il trasmettitore wireless per la riproduzione dai dispositivi iPod o iPhone.
I prezzi annunciati in Gran Bretagna sono di 1.499 Sterline (che dovrebbero diventare 1.599 Euro da noi) per il YSP-5100 e di 1.199 Sterline (che dovrebbero diventare 1.299 Euro da noi) per il YSP-4100
Per maggiori informazioni: YSP-5100 e YSP-4100
Fonte. Yamaha Hi-fi
Commenti (12)
-
a me interesserebbe molto, ho una vecchia barra sonora yamaha posta sotto la tv in un vano alto 17 cm. del mobile porta tv..questa non ci starebbe perche' piu' alta! ma per chi ha la tv appoggiata al piedistallo dove la dovrebbe posizionare????
-
scusate, intendo appoggiata col piedistallo della tv a un tavolo....