Pre e finale 10 canali Denon AVP-A1HD
Denon presenta l'attesa accoppiata pre e finale con ingressi HDMI 1.3, decodifiche audio HD e stadi di amplificazione a 10 canali
Dopo aver presentato il nuovo integrato AV 7.1 canali AVR-4308, Denon presenta anche un'accoppiata pre e finale audio-video a 10 canali, compatibile con gli ultimi algoritmi audio multicanale Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio. Secondo quanto riportato dai colleghi tedeschi di AreaDVD.de (che ringraziamo anche per le foto), le principali caratteristiche funzionali riprendono quelle del fratello più piccolo e oltre a decodificare tutti gli algoritmi audio, sono presenti ben 6 ingressi HDMI 1.3 compatibili con le immagini fino a 1080p, con lo spazio colore esteso xvYCC e con il Deep Color. Sempre attraverso gli ingressi HDMI è possibile upscalare e deinterlacciare qualsiasi sorgente fino a 1080p grazie alla presenza di un processore video HQV interno.
A sovrintendere il funzionamento di tutta l'elettronica è presente un potente DSP a 32bit, oltre all'apprezzata tecnologia di sovracampionamento Denon Advanced AL24 per tutti i canali. Il parco connessioni è davvero vasto e prevede anche le uscite bilanciate XLR, oltre agli ingressi stereo (sempre bilanciati per un eventuale lettore Cd compatibile). Ad ulteriore testimonianza dell'estrema versatilità di questo sistema troviamo anche la presa Ethernet per il collegamento in rete e la condivisione dei file multimediali (Mp3, WMA, WAV e anche le foto Jpeg) e una doppia presa USB (frontale e sul retro) per la riproduzione dei contenuti presenti nelle periferiche compatibili.
Venendo all'imponente sezione finale (anch'essa certificata THX Ultra 2 come il pre-processore) notiamo subito gli affascinanti Vu-Meter frontali, mentre l'interno presenta ben 10 finali da 150W l'uno su 8Ohm che possono anche essere utilizzati in configurazione bridge in modo da ottenere ben 500W per 5 canali su 4 Ohm. Il POA-A1HD presenta anch'esso gli ingressi bilanciati XLR, insieme a 2 grossi maniglioni laterali per il trasporto, indicati di un peso ragguardevole e di una costruzione senza compromessi. Al momento non conosciamo ulteriori dettagli, ma questa favolosa accoppiata dovrebbe essere presentata ufficialmente in Italia in occasione del Top Audio & Video di Milano e si annuncia ad un prezzo di circa 14.000 Euro.
Fonte: AreaDVD.de
Commenti (75)
-
Semplicemente favolosi,
grande DENON....non vedo l' ora di poterlo vedere e sentire al Top Audio a Milano...
ciao
Giuseppe -
14000€ non sono pochi,ma considerando che questo è il prezzo dell'accopiata non è nemmeno stratosferico,a questo prezzo nell'hiend compri solo il pre.tutto stà nel valutare le effettive prestazioni audio di questi denon.
personalmente il mio il prossimo acquisto non sarà un pre av,ma un più semplice pre analog a 6ch,lasciando le codifiche al lettore,di tutta questa roba che montano questi recenti pre non sò proprio cosa farmene. -
In tempi migliori ed appena sara' aggiornato per nuove codifiche, non ho dubbi, prendero questo
Ciao
Mimmo -
Originariamente inviato da: lotus 4.0.... il mio il prossimo acquisto non sarà un pre av,ma un più semplice pre analog a 6ch,lasciando le codifiche al lettore,di tutta questa roba che montano questi recenti pre non sò proprio cosa farmene.
Quoto in pieno questa giusta osservazione, ma quoto in un certo senso anche Mimmo Mdl perchè, come già accennato nella sezione amplificatori, a questi prezzi si prende qualcosa come classè, meridian, lexicon, halcro e chi più ne ha più ne metta.
Sinceramente questa tendenza di denon nel vero hi end multicanale mi suona strana. Certo è che da lontano queste elettroniche sembrano essere davvero ben fatte,sopratutto il finale, vai poi a scoprire come suonano. -
Originariamente inviato da: MDLIn tempi migliori ed appena sara' aggiornato per nuove codifiche, non ho dubbi, prendero questo
Ciao
Mimmo
perchè questo no!!http://www.amaudio.it/Immagini/p6referencelarge1.jpg
peccato che non c'è una versione con circuitazione completamente bilanciata,almeno per i canali main. -
Originariamente inviato da: lotus 4.0perchè questo no!!
Si, grande marchio ma il mio cuore batte per il G68
Ciao
Mimmo -
almeno quello che paghi lo vedi,e non poso dire altrettanto di molti marchi hi-end americani (non è il caso della meridian che per giunta è inglese),che nelle brochure riportano full upgradable o future proofe guarda caso non lo sono mai,dopo 2 anni anche meno ti ritrovi,dopo aver speso una fortuna,un'elettronica da cassonetto.
scusate,stò andando out of topic. -
Originariamente inviato da: lotus 4.014000€ non sono pochi,ma considerando che questo è il prezzo dell'accopiata non è nemmeno stratosferico,a questo prezzo nell'hiend compri solo il pre.
uhmmm ... no.
Ti prendi anche un Pre A/V aggiornabile (compreso di processore video interno, vero, non che transcodifica come altri), un finale a 2 ch ed un bel finale a 7 ch, tutti da collegare in bilanciato.
E ti avanzano anche i soldi per una bella accoppiata PS3 + Toshiba EX1 ...
non male, no ?
Mandi !
Alberto
P.S. è vero, non ci colleghi l'iPod .... sorry !! -
Originariamente inviato da: lotus 4.0che nelle brochure riportano full upgradable o future proofe guarda caso non lo sono mai,dopo 2 anni anche meno ti ritrovi,dopo aver speso una fortuna,un'elettronica da cassonetto
Per fortuna dai non sono tutti tutti così ....
Mandi
Alberto -
Originariamente inviato da: MDLSi, grande marchio ma il mio cuore batte per il G68
Ciao
Mimmo
Uno dei pochi apparecchi di quel marchio che ai test strumentali ( in cui in genere svetta ) risulto' molto sotto le attese .............