Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Polk Audio MagniFi Max AX/AX SR, soundbar Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Settembre 2022, alle 11:47 nel canale DIFFUSORI

Polk Audio espande la linea di soundbar premium con due modelli 7.1.2ch Dolby Atmos/DTS:X, dotati di subwoofer wireless separato, tecnologia Stereo Dimensional Array, HDMI eARC, supporto Chromecast, AirPlay 2 e Spotify Connect


- click per ingrandire -

Polk Audio presenta le soundbar MagniFi Max AX SR e MagniFi Max AX, dotate di decoder Dolby Atmos e DTS:X. Tra i due modelli c'è un''unica differenza: la MagniFi Max AX SR include gli altoparlanti surround wireless Polk SR, costando di conseguenza $100 in più, un sovrapprezzo contenuto se si considera che gli speaker acquistati a parte costano $200. Per il resto le nuove soundbar AX offrono la stessa configurazione 7.1.2 con undici altoparlanti. I driver sono un tweeter soft dome da 19 mm e una coppia di midrange da 64mm dedicati al canale centrale, quattro midwoofer da 25x76mm, altri due tweeter da 19 mm e una coppia di full range da 64 mm rivolti verso il soffitto per i canali height.


- click per ingrandire -

La tecnologia SDA (Stereo Dimensional Array) di 4ª generazione elimina l'alterazione dell'immagine stereofonica conosciuta come diafonia interaurale (IAC), ampliando il soundstage. La gamma più profonda è affidata a un subwoofer wireless con driver da 25 cm che si affaccia verso il pavimento, dotato di regolazione dei bassi per bilanciare la risposta con quella della soundbar. Sono a disposizione le modalità DSP Movie, TV e Music, mentre la tecnologia Voice Adjust migliora la chiarezza dei dialoghi.


- click per ingrandire -

Non manca il Night Mode per l'ascolto nelle ore notturne, né la tecnologia Google Chromecast (audio), condivisa con tutti i modelli della serie MagniFi. Le soundbar integrano inoltre Apple AirPlay 2 e Spotify Connect, sono compatibili con i dispositivi abilitati ai comandi vocali di Amazon Alexa e supportano il Wi-Fi e il Bluetooth (5.0). La connettività include un ingresso Toslink, tre ingressi / uscita HDMI eARC con pass-through 4K/60 Hz. Le MagniFi Max AX si possono montare a parete e si interfacciano anche con i dispositivi Roku TV.

Le Polk Audio MagniFi Max AX SR e MagniFi Max AX saranno disponibili da ottobre ai prezzi di $899 USD e $799 USD rispettivamente.

Fonte: AV Forums



Commenti