Polk Audio Camden Square: speaker BT

Nicola Zucchini Buriani 07 Ottobre 2013, alle 09:12 Diffusori

Il nuovo arrivato è un compatto diffusore portatile, dall'aspetto di un piccolo cubo, dotato di connettività Bluetooth per lo streaming, applicazione DJ stream per smartphone e tablet e batteria integrata da 24 ore di durata

Anche Polk Audio segue le tendenze del mercato audio, sempre più votato alla fruizione della musica da dispositivi mobili. Ecco dunque la nuova proposta del produttore statunitense, che prende il nome di Camden Square. Questo speaker si presenta con l'aspetto di un piccolo cubo schiacciato in altezza, con dimensioni compatte (misura 179,4 x 179,4 x 95,3 mm, con un peso di 1,9 kg). Sotto la scocca troviamo 4 driver full range a lunga escursione con bobina mobile da 19 mm, affiancati da 2 radiatori passivi. I radiatori passivi sono posizionati ai lati opposti, per massimizzarne la resa. Tutti i driver dispongono di Full Complement Bass, ovvero di una riproduzione identica delle frequenze sotto i 200Hz, in modo da ottenere bassi senza distorsioni. E', inoltre, presente un Digital Signal Processing che ottimizza la resa in relazione all'utilizzo (ad esempio un ascolto notturno, piuttosto che musica di sottofondo).

Camden Square è progettato per funzionare prevalentemente in wireless, tramite la connettività Bluetooth 2.1, con EDR, aptX e supporto codec AAC. E' comunque presente un ingresso stereo mini-jack (3,5 mm), nel caso in cui si debbano utilizzare sorgenti sprovviste di Bluetooth. Al fine di garantire una piena funzionalità anche all'aperto, è stata inserita una batteria agli ioni di litio a 4 celle, capace di raggiungere un'autonomia che, a volume medio, può raggiungere le 24 ore. Il tempo per una ricarica completa è di circa 3 ore. Per controllare ancora più efficacemente il suo prodotto, Polk Audio ha reso disponibile l'apposita applicazione: DJ stream. Questa applicazione permette di connettere fino a quattro differenti dispositivi, ciascuno dei quali può inviare musica in streaming allo speaker, creando una playlist comune. Camden Square sarà presto disponibile al prezzo di 299 dollari.

Per maggiori informazioni: Camden Square

Fonte: Polk Audio

Commenti

Focus

News