
Sony Roadshow da HCS: il prologo
Sabato 5 e domenica 6 ottobre, presso HCS di Ponte San Giovanni, prenderà il via il Sony Home Cinema Roadshow, durante il quale porteremo il nuovo proiettore 4K VPL-VW500ES in giro per l'Italia
Da sinistra: di spalle Fabio Mazzurana, Simone Berti e più a destra Fabio De Angelis
Ponte San Giovanni, Venerdì, 4 ottobre, ore 17:30. Sono arrivato da pochi istanti da HCS per iniziare la verifica e la calibrazione dei due nuovi proiettori Sony, in vista dell'inizio del Roadshow domattina. E il prologo non è stato molto incoraggiante. Ho trovato Simone Berti e Fabio Mazzurana (Channel Account Senior Manager, Sony Display), mentre armeggiavano sul nuovo proiettore 4K, il Sony VPL-VW500ES, collegato ad un portatile con un cavo seriale RS-232. Non una parola da Simone e Fabio. È bastata l'espressione dei loro volti per capire che la situazione era drammatica: il proiettore 4K non funziona. Si accende e si spegne regolarmente ma l'unica immagine che proietta è una schermata nera.
Fabio e Simone alle prese con il Sony VPL-VW500ES
Si tratta ovviamente di un prototipo, uno di tre attualmente in giro per l'Europa. E come qualsiasi prototipo - esattamente come il VPL-VW1000ES che vedemmo due anni fa, proprio qui da HCS - non è certo il massimo della stabilità. Il problema è che il prototipo che abbiamo non gestisce correttamente il passaggio tra segnali 4K e full HD e la notte precedente, mentre Simone provava il confronto tra il funzionamento con segnali full HD e 4K, si è bloccato. Posso solo immaginare la telefonata di Simone a Fabio Mazzurana... E anche la reazione di Fabio Mazzurana. Il tutto - ovviamente - alle porte del fine settimana.
Il computer, collegato al VW500ES nel tentativo di un factory reset
Quando sono arrivato, la situazione era a dir poco drammatica. Il proiettore non rispondeva ai comandi e le operazioni per effettuare il reset non funzionavano. Dopo qualche ora, tra telefonate ed email con un improvvisato ma efficiente customer-care, otteniamo il software per tentare un reset a basso livello ma anche questo, seguendo pedissequamente le istruzioni inviate da Sony, non porta a nessun risultato.
Fabio al telefono rassicura i giapponesi e Simone festeggia concludendo i riti propiziatori
Alla fine, con un po' di incoscienza (lo ammetto), decido di prendere in mano la situazione e, insieme a Fabio, proviamo il reset della macchina seguendo un'altra strada. Finalmente il proiettore risponde ai comandi e il factory reset sembra che sia stato effettuato. L'immagine conclusiva, subito qui in alto, parla da sé: finalmente il proiettore risorge e inizia di nuovo a proiettare le immagini a risoluzione 4K (notate il logo in alto a destra proietatto sulla parete. L'evento è salvo. Vi aspettiamo numerosi.
Per maggiori informazioni: www.avmagazine.it/forum/announcement.php?f=59&a=65
La preview del proiettore è a questo indirizzo.
Commenti (8)

Ps ma come hai fatto a risolvere??

[IMG]http://www.comedonchisciotte.org/images/martello1.jpg[/IMG]

Comunque, tutto e' bene quel che comincia bene....

Buon lavoro a tutti!
Saluti gil





Quando il proiettore ha ricominciato a funzionare, Simone ha spiccato un balzo da terra di almeno un metro. Poi c'è stato l'abbraccio! Manco avessimo vinto la supercoppa intergalattica!!!



Scherzo! Che strizza, ragazzi.

Emidio




Audentes fortuna iuvat, dicevano....
All'italiana: pensiero laterale..... e risolvi. ;-)