Pioneer DJ DM-50D BT/DM-40D-BT/DM-40D, diffusori monitor attivi
Pioneer DJ espande la serie DM con tre nuovi diffusori monitor attivi dal prezzo abbordabile, disponibili con o senza Bluetooth
AlphaTheta annuncia i Pioneer DJ DM-50D-BT, DM-40D-BT e DM-40D, tre nuovi diffusori monitor attivi. Il primo è una versione con Bluetooth del DM-50D lanciato lo scorso novembre. Le altre caratteristiche non cambiano, partendo dalla configurazione due vie reflex. I driver sono un midwoofer da 13 cm in fibra di vetro e un tweeter soft dome da 19mm, dotato di guida d'onda DECO per ampliare la dispersione. I condotti di accordo sono a sezione triangolare svasata per aumentare la rigidità e ridurre le turbolenze. Sono pilotati da un amplificatore classe D da 2x25W con campionamento a 96 kHz. Si adattano all'uso professionale e domestico grazie alle due modalità selezionabili, DJ o produzione, ottimizzate tramite DSP. Sul retro si trovano una serie di terminali d'ingresso ideali per l'uso in studio: linea RCA, due jack TRS 6,3mm e un mini-jack stereo, mentre davanti ci sono il volume e un'uscita cuffia mini-jack.
I DM-40-BT e DM-40D offrono funzionalità analoghe con ingombri più contenuti, offrendo la stessa opzione con / senza Bluetooth. Oltre alla minore estensione in basso, per via del mid-woofer dal diametro di 10 cm, le differenze principali sono la rimozione dei terminali di ingresso jack da 6,3 mm e la potenza che scende a 19 W / 4 ohm. Tutti e tre i modelli offrono la scelta tra le finiture nera o bianca.
I Pioneer DM-50D-BT e DM-40D sono disponibili a £229 e £149 rispettivamente. Il DM-40D-BT verrà lanciato a giugno al prezzo di £169.
Per ulteriori informazioni: www.pioneerdj.com/en/product/monitor-speakers
Fonte: What Hi-Fi