Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic HTB01, soundbar gaming Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Ottobre 2020, alle 12:47 nel canale DIFFUSORI

“Arriva in Europa la soundbar Panasonic Sound Slayer HTB01, dotata di tre modalità DSP dedicate ai giochi, di cui una per RPG sviluppata in collaborazione con Square Enix, compatibile Hi-Res Audio, Dolby Atmos, DTS:X e DTS Virtual:X”


- click per ingrandire -

Panasonic ha lanciato anche in Europa la Sound Slayer HTB01, una soundbar sviluppata espressamente per il gaming, disponibile in Giappone dall'anno scorso. Oltre alle modalità DSP "Music" e "Cinema", ne offre tre specifiche per i giochi: "FPS", che rende più semplice localizzare i nemici negli sparatutto in prima persona: "Voice", per migliorare l'intelligibilità del parlato nelle avventure e infine "RPG", sviluppata in collaborazione con Square Enix, la casa di Final Fantasy. Supporta il Dolby Atmos il DTS:X e il DTS Virtual:X, anche se mancano driver specifici per i canali a soffitto e i surround separati.

Il sistema di altoparlanti è un 2.1/3 vie con due larga banda da 4 cm, un tweeter dome da 14 mm e un woofer da 8 cm con due radiatori passivi. La potenza totale è di 80W (2x25 W + 30 W). Può riprodurre file Hi-Res Audio 24 bit / 192 kHz e permette il pass-through 4K HDR tramite l'ingresso/uscita HDMI (ARC). Altre sorgenti sono collegabili tramite Bluetooth e l'ingresso digitale ottico. Misura 432 x 51 x 130 mm per un peso di circa 1,8 kg.

La Sound Slayer HTB01 è già disponibile in Germania a €299.

Fonte: 4KFilme



Commenti