Multiprese filtrate Pure AV Belkin

Gian Luca Di Felice 23 Novembre 2007, alle 17:36 Diffusori

Belkin e il distributore per l'Italia Audiogamma presentano una nuova linea di multiprese dedicate specificamente agli appassionati di audio-video e il Power Line Sniffer per misurare l'eventuale rumore della linea elettrica

Milano, 23 novembre 2007 - Una serie di nuovi prodotti inaugura l’inverno di Pure AV. Primo fra tutti, il Power Line Sniffer, uno strumento che consente di rilevare e rappresentare visivamente e con un segnale acustico il rumore della linea elettrica CA. Un supporto assolutamente indispensabile per gli installatori perché consente agevolmente e con estrema precisione di verificare la presenza di disturbi dell’alimentazione. Questo nuovo rilevatore acustico, che può essere collegato a linee con tensioni a 110V AC o a 230V AC +/- 10% ha un intervallo di misurazione dei disturbi elettrici compreso tra 100 Hz e 2 MHz ed è disponibile al prezzo di 200 Euro.

Si aggiunge, inoltre, alle novità l’ultima gamma di multiprese filtrate Home Cinema Surge Protection PureAV, nelle versioni da 6, 7 e 8 prese. Dotata dell’esclusiva tecnologia Power Filter, che garantisce un filtraggio efficace di picchi di corrente, sovraccarichi e interferenze della linea elettrica, questa gamma rappresenta la soluzione ideale per garantire un’alimentazione sicura e pulita. Le multiprese Belkin sono, inoltre, indispensabili per proteggere le apparecchiature elettriche a esse collegate, preservandole da eventuali guasti dovuti a problemi sulla linea e sono complete anche di ingressi e uscite per proteggere la linea telefonica e i collegamenti con l'antenna terrestre e satellitare (quest'ultima caratteristiche è implementata solo nella versione a 7 prese). Nel caso una apparecchiatura attestata dovesse subire un danno dovuto a picchi di corrente, Belkin fornisce una assicurazione sulle apparecchiature collegate con un massimale di 475.000 Euro.

Tra le caratteristiche tecniche, la potenza massima prelevabile di 3680 W, il massimo assorbimento di un picco di corrente di 45.000 A, e di un picco di tensione di 6000 Volt con un tempo di risposta massimo di 1 nanosecondo. Le nuove prese sono disponibili con prezzi di 59 Euro per la 7 prese SAT, 49 Euro per la 8 prese e 39 Euro per la 6 prese.

Fonte: Audiogamma

Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Psikadelik

    27 Novembre 2007, 14:09

    secondo voi.. collegare in sequenza:

    - un gruppo di continuità STRAeconomico che disegna un'onda sinusoidale approsimata (che quindi potrebbe essere dannosa)

    - la ciabatta di pintazza

    ..si ovvierebbe al problema del gruppo con una spesa complessiva contenuta, che ne pensate?
  • Sabatino Pizzano

    27 Novembre 2007, 14:11

    secondo me no, perchè la ciabatta funge da filtro e non di più. Amzi,secondo me inserendo ungruppo di continuità a monte peggioreresti solo le cose.
  • Psikadelik

    27 Novembre 2007, 14:17

    ..sai perche pensavo cosi? perche fino a quando c'è corrente il gruppo non interviene, se dovesse mancare la ciabatta aggiusterebbe la forma d'onda del gruppo del menga.. no eh??
  • Sabatino Pizzano

    27 Novembre 2007, 14:19

    non credo che vada bene. Magari qualche ingegnere in ascolto può darti una spiegazione scientifica. Io sono pur sempre un economista
  • Psikadelik

    27 Novembre 2007, 14:25

    ..e io uno Statistico
    non avrei mai immaginato di aver bisogno dell'opinione degli ingegneri!
  • mauro1966

    30 Novembre 2007, 01:16

    ciao
    mi passeresti il link tnx

    funziona bene la multi?
  • Il Sesa

    10 Dicembre 2007, 16:20

    Girovagando tra i siti international della Belkin, più precisamente quello australiano, ho visto che i Pureav PF 40 e 60 sono anche in versione nera,

    [IMG]http://images.belkin.com/AP21300au3M-BLK/FUL1_AP21300au3M-BLK.jpg[/IMG]

    è possibile sapere dalla redazione se avverrà mai una distribuzione, quantomeno a livello europeo di questa finitura?

    Grazie
    Matteo
  • Gian Luca Di Felice

    11 Dicembre 2007, 11:38

    Originariamente inviato da: Il Sesa
    è possibile sapere dalla redazione se avverrà mai una distribuzione, quantomeno a livello europeo di questa finitura?


    Ciao Matteo,
    abbiamo contattato il distributore italiano Audiogamma che ci ha informato che la Belkin non intende per ora distribuire le versioni in finitura nera in Europa!

    Gianluca
  • Il Sesa

    11 Dicembre 2007, 11:46

    Grazie tante Gian Luca per il tempestivo interessamento, un vero peccato però per la risposta negativa Sarebbe stato il complemento finale della mia installazione, tutta nera.

    Ciao
    Matteo
  • AirGigio

    11 Dicembre 2007, 12:31

    Vai di vernice....
« Precedente     Successiva »

Focus

News