Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG Tone Free HBS-FN7 true wireless ANC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Novembre 2020, alle 11:37 nel canale DIFFUSORI

“La nuova versione delle cuffie true wireless Tone Free di LG aggiunge la cancellazione attiva del rumore, mantenendo tecnologie come le modalità DSP di Meridian Audio e la custodia di ricarica autopulente a infrarossi”


- click per ingrandire -

LG ha lanciato le cuffie true wireless Tone Free HBS-FN7, evoluzione delle HBS-FN6 che aggiungono la cancellazione attiva del rumore. Contribuiscono all'isolamento acustico gli auricolari Vortex Ribs a torsione, che assicurano una tenuta più stretta all'interno dell'orecchio riducendo al minimo le infiltrazioni di rumore. Il sistema ANC sfrutta i tre microfoni omnidirezionali integrati in ciascun auricolare, capaci di neutralizzare quasi completamente i rumori ambientali. Permangono le tecnologie DSP firmate Meridian Audio, che ricostruiscono una scena sonora realistica e aumentano la comprensibilità della voce.


- click per ingrandire -

Si possono selezionare quattro equalizzazioni preimpostate: Natural, Immersive, Bass Boost e Treble Boost, accessibili tramite l'app LG Tone Free iOS/Android. I driver hanno un diaframma metallico a cupola con strati assorbenti in silicone per migliorare la risoluzione sui medi. Delle FN6 rimane anche la custodia autopulente con tecnologia UVnano, che protegge, ricarica e igienizza le cuffie eliminando il 99% dei batteri E. coli e S. aureus dall'interno degli auricolari. Sulla parte superiore del case è stato aggiunto un LED che indica il livello di carica e lo stato di funzionamento del sistema UVnano.

Le LG HBS-FN7 saranno disponibili entro la fine dell'anno nei principali mercati asiatici, europei e nordamericani.



Commenti