Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: nuove soundbar Dolby Atmos/DTS:X

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Dicembre 2019, alle 12:17 nel canale DIFFUSORI

“Durante il prossimo Consumer Electronics Show, LG mostrerà le nuove soundbar premium dotate di tecnologie Meridian, compensazione ambientale AI Room Calibration, Google Assistant e funzione HDMI eARC”


- click per ingrandire -

LG presenterà al prossimo Consumer Electronics Show la linea soundbar 2020, dove un numero maggiore di modelli beneficia della collaborazione con Meridian Audio. L'intervento della casa britannica si riscontra nelle tecnologie Bass e Space, che migliorano la gamma più profonda e ampliano il soundstage, nonché Image Elevation, che aumenta il realismo elevando l'altezza percepita delle voci e degli strumenti solisti. Nei modelli premium viene impiegata per la prima volta il sistema di compensazione ambientale AI Room Calibration. Buona parte delle nuove soundbar inoltre supportano i formati Dolby Atmos e DTS:X.


- click per ingrandire -

Al vertice si colloca la SN11RG a 7.1.4 canali, dotata di driver orientati in alto per i canali height/top e altoparlanti rear wireless. Permane la compatibilità con gli speaker surround opzionali SPK8. Ci sono poi i modelli SN10YG, SN9YG e SN8YG con Dolby Atmos e DTS: X, HDMI eARC, pass-through 4K HDR e Google Assistant. Le soundbar sono disegnate per integrarsi perfettamente con la nuova gamma di televisori che sarà anch'essa in anteprima alla fiera di Las Vegas.

Fonte: LG



Commenti