Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

KLH Maxwell Monitor One

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Novembre 2019, alle 12:44 nel canale DIFFUSORI

Il costruttore americano ha introdotto un sistema da supporto due vie ad elevatissima dispersione, grazie alla configurazione con midwoofer e tweeter coincidenti, dotato di baffle frontale in alluminio CNC e crossover costruito con componenti selezionati


- click per ingrandire -

KLH ha presentato a CEDIA Expo 2019 i diffusori Maxwell Monitor One, un sistema da supporto con altoparlanti coincidenti. É dotato di un midwoofer da 16,5 cm in kevlar-fibra di carbonio, montato nel baffle frontale in alluminio a lavorazione numerica. Nel punto centrale, normalmente occupato dal parapolvere, è sistemato un tweeter a cupola da 25 mm. La dispersione orizzontale dichiarata, pari a 140°, promette un ascolto ottimale anche da posizione decentrata. Il crossover è assemblato utilizzando esclusivamente componenti selezionati.

La tenuta in potenza variabile da 50 a 150 watt si accompagna ad una sensibilità di 90dB, mentre la risposta è pari a 35÷20k Hz entro ±3dB. Il punto di incrocio tra i due componenti è fissato a 2,2 kHz/18dB-ott. I diffusori sono disponibili con finitura laccata nelle versioni Rosso Ferrari, "Cocobolo" o "Figured Koa".

I KLH Maxwell Monitor One saranno commercializzati entro la fine del 2019 a 999 US $, prezzo che include 10 anni di garanzia.

Per ulteriori informazioni: klhaudio.com

Fonte: AVS Forum, Sound&Vision



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: marklevi pubblicato il 05 Novembre 2019, 18:45
è buffa la dichiarazione ad altissima dispersione quando è una cosa da evitare proprio grazie alle guide d'onda (o trombe a direttività costante). Il coassiale in oggetto in medio-alta frequenza si comporta proprio come un tweeter in guida d'onda.

https://www.costruirehifi.net/forum...p?f=15&t=81