AV Magazine - Logo
Stampa
 
KLH Maxwell Monitor One
Riccardo Riondino - 05/11/2019, 12:44
“Il costruttore americano ha introdotto un sistema da supporto due vie ad elevatissima dispersione, grazie alla configurazione con midwoofer e tweeter coincidenti, dotato di baffle frontale in alluminio CNC e crossover costruito con componenti selezionati ”


- click per ingrandire -

KLH ha presentato a CEDIA Expo 2019 i diffusori Maxwell Monitor One, un sistema da supporto con altoparlanti coincidenti. É dotato di un midwoofer da 16,5 cm in kevlar-fibra di carbonio, montato nel baffle frontale in alluminio a lavorazione numerica. Nel punto centrale, normalmente occupato dal parapolvere, è sistemato un tweeter a cupola da 25 mm. La dispersione orizzontale dichiarata, pari a 140°, promette un ascolto ottimale anche da posizione decentrata. Il crossover è assemblato utilizzando esclusivamente componenti selezionati.

La tenuta in potenza variabile da 50 a 150 watt si accompagna ad una sensibilità di 90dB, mentre la risposta è pari a 35÷20k Hz entro ±3dB. Il punto di incrocio tra i due componenti è fissato a 2,2 kHz/18dB-ott. I diffusori sono disponibili con finitura laccata nelle versioni Rosso Ferrari, "Cocobolo" o "Figured Koa".

I KLH Maxwell Monitor One saranno commercializzati entro la fine del 2019 a 999 US $, prezzo che include 10 anni di garanzia.

Per ulteriori informazioni: klhaudio.com

Fonte: AVS Forum, Sound&Vision