Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JVC lancia le cuffie Atmos XP-EXT1 Exofield

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Settembre 2020, alle 16:19 nel canale DIFFUSORI

“JVC comunica la disponibilità delle cuffie HT con tecnologia 7.1.4 canali Exofield, applicabile ai formati audio ad oggetti così come ai segnali stereo e 5.1 ”


- click per ingrandire -

JVC ha avviato la commercializzazione delle cuffie XP-EXT1, vincitrici del premio EISA 2020-2021 per la categoria "Home Theater Headphone". L'anteprima si è svolta durante l'ultima edizione del CES. La tecnologia proprietaria di localizzazione spaziale Exofield ("exo" come in "esterno", e "field" in riferimento al campo sonoro), consente di sperimentare pienamente i formati multicanale 3D come Dolby Atmos e DTS:X. Composto dalle cuffie e un processore digitale associati a un'app per dispositivi mobili, il sistema simula l'effetto di un campo sonoro 7.1.4 canali. 

L'effetto è disponibile non solo con le colonne sonore ad oggetti Atmos e DTS, essendo le XP-EXT1 capaci di elaborare anche segnali stereo o 5.1ch. Le cuffie adottano driver al neodimio da 40 mm, collegandosi al processore tramite trasmissione wireless a 5GHz. Il comfort è assicurato dai morbidi cuscinetti che ricoprono i padiglioni circumaurali. Il processore dispone inoltre di quattro modalità DSP e quattro ingressi HDMI, di cui uno ARC, che consentono la connessione di un massimo di tre dispositivi.

Le JVC XP-EXT1 sono disponibili al prezzo di 1000€

Fonte: JVC, What Hi-Fi



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: the_real_redeagle pubblicato il 17 Settembre 2020, 16:51
OK la tecnologia, ma 1000 euro mi sembrano LEGGERMENTE eccessivi.
Commento # 2 di: vnatale69 pubblicato il 18 Settembre 2020, 10:18
sono mesi che girano questi annunci e puntualmente le cuffie NON sono ancora disponibili.....a parte i 1000 euro che in effetti mi paiono troppi. Probabilmente lo street price si aggirerà attorno ai 700-800 ma immagino bisognerà aspettera quasi novembre o addirittura Natale....
Commento # 3 di: andrea_gi pubblicato il 22 Settembre 2020, 15:21
mi basterebbero le Sony MDR HW700DS se le trovassi in italia a prezzi non da furto, però queste le vorrei provare prima di spendere queste cifre...acquistare online a sti prezzi qua non se ne parla
Commento # 4 di: ovimax pubblicato il 22 Settembre 2020, 16:06
Si può provare facilmente il dolby atmos for headphones su un PC

- creare un account free di microsoft tipo @outlook.it
- installare app Dolby access e attivare i 7gg di prova
- selezionare audio spaziale su dolby atmos for headphones
- provare i contenuti di doby access
- installare app di netflix per windows e provare i contenuti tipo the witcher.


Tieni presente un grosso limite, su una TV non puoi avere 2 dispositivi HDMI-ARC quindi o colleghi amplificatore o le cuffie.