
IFA: soundbar TCL Ray-Danz Dolby Atmos
La prima soundbar TCL compatibile con l'audio ad oggetti è un sistema LCR con subwoofer separato, dotato di riflettori acustici laterali per ampliare il campo sonoro
TCL ha presentato a IFA la soundbar Ray-Danz, il suo primo modello Dolby Atmos. Si tratta di un sistema 3.1 canali con speaker ad emissione laterale e subwoofer wireless. Accanto agli altoparlanti ci sono dei riflettori acustici curvi che diffondono le onde sonore secondo un preciso angolo, per creare un riverbero naturale e un soundstage più ampio. Lo speaker al centro fornisce una chiara riproduzione dei dialoghi, mentre i canali virtual surround height simulano la spazialità del campo sonoro 3D Dolby Atmos.
Gli altoparlanti sono da 64 x 38 mm con tweeter da 25 mm. La soundbar ha una potenza massima di 240 W e dimensioni di 1049 x 56 x 109 mm. Il subwoofer dispone di un driver da 16,5 cm pilotato da un amplificatore da 300 W. Dispone di ingresso/uscita HDMI ARC, moduli Wi-Fi dual band e Bluetooth, ingresso ottico, porta USB (FLAC, WAV,MP3) e ingresso aux minijack.
La casa cinese non ha rivelato la data di commercializzazione, mentre il prezzo sarà intorno ai 400€.
Fonte: AV Forums, Flatpanels HD