Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: soundbar TCL Ray-Danz Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Settembre 2019, alle 14:10 nel canale DIFFUSORI

“La prima soundbar TCL compatibile con l'audio ad oggetti è un sistema LCR con subwoofer separato, dotato di riflettori acustici laterali per ampliare il campo sonoro ”


- click per ingrandire -

TCL ha presentato a IFA la soundbar Ray-Danz, il suo primo modello Dolby Atmos. Si tratta di un sistema 3.1 canali con speaker ad emissione laterale e subwoofer wireless. Accanto agli altoparlanti ci sono dei riflettori acustici curvi che diffondono le onde sonore secondo un preciso angolo, per creare un riverbero naturale e un soundstage più ampio. Lo speaker al centro fornisce una chiara riproduzione dei dialoghi, mentre i canali virtual surround height simulano la spazialità del campo sonoro 3D Dolby Atmos.


- click per ingrandire -

Gli altoparlanti sono da 64 x 38 mm con tweeter da 25 mm. La soundbar ha una potenza massima di 240 W e dimensioni di 1049 x 56 x 109 mm. Il subwoofer dispone di un driver da 16,5 cm pilotato da un amplificatore da 300 W.  Dispone di ingresso/uscita HDMI ARC, moduli Wi-Fi dual band e Bluetooth, ingresso ottico, porta USB (FLAC, WAV,MP3) e ingresso aux minijack. 

La casa cinese non ha rivelato la data di commercializzazione, mentre il prezzo sarà intorno ai 400€.

Fonte: AV Forums, Flatpanels HD



Commenti