Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Sennheiser Momentum Wireless

di Franco Baiocchi, pubblicata il 05 Settembre 2019, alle 12:28 nel canale DIFFUSORI

“Presentate all'IFA a Berlino le nuove Sennheiser Momentum Wireless, cuffie Bluetooth con driver da 42 mm e sistema di cancellazione del rumore come Active Noise Cancellation e Transparent Hearing ”


- click per ingrandire -

Sennheiser ha presentato nel corso di IFA 2019 la sua terza generazione della serie MOMENTUM con il lancio della nuova MOMENTUM Wireless. Le nuove cuffie sono dotate delle funzioni Auto On/Off e Smart Pause, che permettono l'accensione in maniera automatica quando vengono indossate e rilevano quando vengono tolte, mettendo in pausa e riprendendo la riproduzione quando vengono nuovamente indossate.

Le nuove MOMENTUM wireless sono equipaggiate con un sistema di altoparlanti di alta qualità, alimentato da trasduttori da 42 mm, sono compatibili con Bluetooth 5.0 ed hanno supporto per svariati codeC come aptXTM, AAC e SBC, ed anche aptXTM Low Latency per sincronizzare sullo schermo l'audio con le immagini. Dispongono inoltre di funzioni Active Noise Cancellation e Transparent Hearing che consentono di isolare l’ascolto dai rumori provenienti dall’ambiente esterno

Le MOMENTUM Wireless sono progettate per essere estremamente confortevoli per un utilizzo intensivo grazie anche alla morbida imbottitura di pelle sui padiglioni auricolari e sull'archetto. È possibile,toccando un tasto, accedere agli assistenti vocali del proprio smartphone come Siri e Google Assistant, mentre l'integrazione con Amazon Alexa sarà presto disponibile con un aggiornamento del firmware tramite l'app Sennheiser Smart Control, software proprietario che permette anche di personalizzare l'ascolto grazie all'equalizzatore integrato. La durata dichiarata delle batterie è pari a 17 ore.


- click per ingrandire -

"La nostra gamma MOMENTUM è sempre stata sinonimo di una miscela unica di qualità, di suono superiore, tecnologia avanzata e notevole maestria artigianale e, con la terza generazione, stiamo portando questo classico contemporaneo nell'era del sempre attivi e connessi", ha dichiarato Stephane Hareau, Global Head of Products Consumer di Sennheiser.

"La nuova MOMENTUM Wireless è una cuffia smart che offre un controllo veloce e senza sforzo: sia per godersi la musica che per rispondere a una chiamata, per scappare dalla quotidianità e rimanere connessi, anticipa le esigenze e permette di interagire in modo intuitivo e immediato", ha aggiunto Sebastian Rodens, Product Manager di Sennheiser.

La nuova MOMENTUM Wireless è attualmente disponibile in nero al prezzo di 399 €. Da novembre sarà disponibile anche una variante di colore bianco opaco.

Per maggiori info: en-us.sennheiser.com/headsets

 



Commenti