Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Roku Smart Soundbar streaming 4K HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Settembre 2019, alle 12:38 nel canale DIFFUSORI

“La compagnia americana lancerà il prossimo ottobre un modello con RokuOS per lo streaming in 4K con HDR10, completa di telecomando con microfono per Google Assistant e Amazon Alexa, insieme a un subwoofer in cassa chiusa con amplificatore da 125W/250W”


- click per ingrandire -

Oltre ad annunciare l'arrivo nel continente europeo, a IFA 2019 Roku ha presentato la Roku Smart Soundbar e il Wireless Subwoofer. La prima è un sistema 2.0 con quattro full range da 64mm compatibile Dolby Digital. Dispone di un connettore HDMI ARC, un ingresso digitale ottico e una porta USB che riproduce numerosi formati audio, video e fotografici, compresi HEVC, MKV e MOV. Non manca il modulo Bluetooth, mentre il telecomando accetta i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa.

L'integrazione di RokuOS gli permette di accedere a diversi servizi VOD con qualità fino al 4K e HDR10, senza dover acquistare uno streamer Roku separato. Un prodotto con funzionalità analoghe è la JBL Link Bar con piattaforma Android TV, mentre Amazon da parte sua ha annunciato una soundbar Fire TV.


- click per ingrandire -

Il Wireless Subwoofer può essere collegato senza fili alla Smart Soundbar e ai Wireless Speaker, dopo un aggiornamento del firmware. La connessione sfrutta la piattaforma proprietaria Connect, basata sulla tecnologia sviluppata dalla compagnia danese Dynastorm. Il driver da 25 cm è accordato in cassa chiusa, affacciandosi alla base del cabinet. È pilotato da un amplificatore da 125W/250W (RMS/max), per una risposta in frequenza 40÷200 Hz e una pressione massima di 102 dB.

La commercializzazione partirà negli USA ad ottobre, al prezzo di 180 US $ per ciascuno dei due componenti.

Per ulteriori informazioni: www.roku.com

Fonte: Flatpanels HD



Commenti