Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HEM: diffusori Wharfedale Evo 4 Heil AMT

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Maggio 2019, alle 15:42 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore britannico introdurrà a breve una nuova linea completa di canale centrale e surround bipolari per impianti HT, dotata in tutti i modelli di woofer in kevlar e tweeter Heil AMT ”


- click per ingrandire -

Fra le novità Wharfedale del Monaco High End Show figura anche la serie Evo 4, una nuova gamma di fascia medio-bassa per l'impiego Hi-Fi e Home Theater. La compongono i sistemi da supporto Evo 4.1/Evo 4.2, quelli da pavimento Evo 4.3/Evo 4.4, il centrale Evo 4 C e il surround bipolare Evo 4 S. L'Evo 4.1 è l'unico modello due vie, mentre tutti gli altri sono a tre vie. L'aspetto più interessante è la presenza nell'intera gamma del tweeter Heil AMT, lo stesso che equipaggia i nuovi top di gamma Elysian, mentre i woofer sono in kevlar di varie dimensioni.

L'Evo 4.1 è dotato di un medio-basso da 13 cm, mentre l'Evo 4.2 aggiunge un midrange soft dome da 50mm e il diametro del woofer sale a 16,5 cm. I modelli da pavimento Evo 4.3/Evo 4.4 sono dotati di doppi woofer, rispettivamente da 13 cm e 16,5 cm, abbinati ai medesimi midrange a cupola e tweeter AMT dei sistemi bookshelf. 

Ulteriori caratteristiche non sono state annunciate, mentre le scelta delle finiture comprenderà i colori nero, bianco e il legno noce. La commercializzazione partirà dal prossimo luglio a prezzi compresi tra i 700 US $ la coppia per gli Evo 4.1 e di circa 1.900 US $ la coppia per gli Evo 4.4.

Fonte: What Hi-Fi, Sound & Vision



Commenti