HEM: diffusori Wharfedale Elysian Heil AMT
Arriverà nei negozi entro la fine dell'anno la nuova serie ammiraglia del produttore britannico, composta da due modelli da supporto/pavimento dotati del tweeter Heil Air Motion Transformer
Wharfedale espone al Monaco High End la nuova serie di diffusori top di gamma Elysian, ideata da Peter Comeau, direttore della divisione elettroacustica IAG (International Audio Group). A comporla sono il modello da supporto Elysian 2 e quello da pavimento Elysian 4. Entrambi impiegano il celebre tweeter AMT (Air Motion Transformer), il cui principio viene ripreso attualmente da marchi come Elac, Martin Logan e Monitor Audio.
La sua membrana pieghettata riesce a spostare una grande massa d'aria agendo come un mantice, ottenendo una risposta neutrale ed estesa anche fuori asse. Al momento si tratta anche dell'unica caratteristica tecnica dichiarata dal produttore. Entrambi i modelli saranno disponibili nelle finiture bianca, nera e noce entro il quarto trimestre dell'anno, con prezzi indicativi rispettivamente di £4500 e £7500.
Per ulteriori informazioni: www.wharfedale.co.uk - www.tecnofuturo.it
Fonte. What Hi-Fi