Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Focal Anniversary Edition al Monaco Hi-End

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Marzo 2019, alle 13:45 nel canale DIFFUSORI

“In occasione del quarantennale, la compagnia francese presenterà una serie speciale celebrativa durante la prossima fiera di Monaco, che comprenderà prodotti professionali, audio Hi-Fi e car stereo”

Ricorre nel 2019 il 40° anniversario di Focal, evento che sarà celebrato in vari modi lungo il corso dell'anno, incluso il lancio di prodotti in serie commemorativa. Almeno una parte di questi sarà svelata durante il Monaco High End del maggio prossimo. Di questa serie speciale si sa ancora poco, ma si può anticipare che includeranno tutti i principali settori di interesse del marchio, ovvero l'Hi-Fi Home, il car stereo e l'audio professionale. Si potrebbe trattare di edizioni speciali degli attuali sistemi di altoparlanti e cuffie oppure di novità assolute.

Focal era originariamente un laboratorio per la produzione di altoparlanti all'interno di un'azienda di meccanica di precisione con sede a Saint-Etienne, mentre ora conta 250 dipendenti e fa parte di  Vervent Audio Group insieme a Naim Audio. La fiera di Monaco è diventata una delle vetrine preferite di Focal per presentare i nuovi prodotti. Nell'edizione del 2018 la casa francese ha svelato i modelli Grande Utopia EM Evo e Stella Utopia EM Evo della serie ammiraglia Utopia EM.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti