Final Audio lancia le cuffie Bluetooth UX2000 con ANC

Nicola Zucchini Buriani 25 Febbraio 2024, alle 13:51 Diffusori

Le UX2000 sono dotate di connettività Bluetooth 5.3 con aptX LL e garantiscono fino a 45 ore di funzionamento senza cancellazione del rumore


- click per ingrandire -

Audiogamma porta in Italia le cuffie Final Audio UX2000, un modello wireless dotato di Active Noise Cancelling (ANC), cioè della cancellazione attiva del rumore. LE UX2000 sono cuffie over-ear ripiegabili che adottano la finitura denominata "Shibo". Questo particolare trattamento serve a renderle più resistenti alle impronte. I colori disponibili sono due: nero e crema. A livello costruttivo segnaliamo la possibilità di personalizzare la vestibilità grazie a molteplici punti di regolazione. L'archetto è imbottito mentre i padiglioni sono in memory foam e si adattano alla forma dell'orecchio.


- click per ingrandire -

Le UX2000 dotate di trasduttori dinamici da 30 millimetri e offrono varie funzionalità. Abbiamo la già menzionata ANC che si abbina all'isolamento passivo offerto dai padiglioni per ridurre al minimo i rumori provenienti dall'esterno. Ci sono poi i microfoni Environmental Noise Cancellation (ENC) con riduzione del rumore per rendere la voce più chiara durante le chiamate da smartphone. La connessione con i dispositivi avviene principalmente tramite Bluetooth 5.3 con aptX LL a bassa latenza, con tanto di modalità Gaming dedicata.


- click per ingrandire -

Volendo si può comunque sfruttare anche il collegamento tramite un cavo, appoggiandosi al connettore su jack da 3,5 millimetri. La batteria integrata ha una capacità di 700 mAh e assicura fino a 45 ore di funzionamento a volume medio, senza cancellazione del rumore attivata. Il prezzo di listino è fissato a 119 euro. A seguire il riepilogo delle principali funzionalità:

  • Driver: dinamico, 30mm
  • Cancellazione del rumore: ANC ibrido
  • Autonomia: fino a 45 ore
  • Peso: 408 grammi
  • Connettività: Bluetooth 5.3 e cavo da 3,5 mm fornito a corredo

Fonte: Audiogamma

Commenti

Focus

News